Napoli, arriva Anguissa: ruolo e caratteristiche del nuovo acquisto di Spalletti

Il Napoli piazza il colpo di mercato Anguissa, il giocatore sta già svolgendo le visite mediche, poi firmerà il contratto.

Napoli Anguissa
Zambo Anguissa (Getty Images)

Conclusa in casa Napoli la ricerca del centrocampista centrale che Spalletti chiedeva a gran voce soprattutto dopo l’infortunio di Demme. Dopo aver vagliato diversi profili, Giuntoli si è gettato su Zambo Anguissa del Fulham e ha chiuso il colpo di calciomercato.

Il venticinquenne del Camerun è già in Italia dove sta svolgendo le visite mediche, ultimo step prima della firma del contratto che gli permetterà di iniziare subito la sua nuova avventura. Arriva in Campania con due settimane di tempo per ambientarsi, grazie alla sosta per le Nazionali, e già pronto per giocare visto che è già sceso in campo tre volte con il Fulham in questa stagione.

LEGGI ANCHE –> Napoli, colpo a sorpresa: arriva il centrocampista dalla Premier League

Napoli, chi è Anguissa, il nuovo acquisto di Spalletti

Zambo Anguissa
Zambo Anguissa, nuovo acquisto del Napoli (Getty Images)

Zambo Anguissa è un centrocampista centrale capace di ricoprire tutti i ruoli in mediana. Abile incontrista, nella scorsa stagione ha recuperato oltre 200 pallone in Premier Legaue, è il classico jolly di centrocampo. Nel 4-2-3-1 la sua posizione perfetta è quella vicina al regista a cui però si può sostituire viste le buone proprietà tecniche. Dotato di un buon fisico e di grande corsa, in carriera ha anche ricoperta anche la posizione di trequartista, anche se interpreta il ruolo più a livello tattico che come fantasista.

Nato calcisticamente nel Coton Sport ha fatto il suo esordio tra i professionisti con l’Olympique Marsiglia dove ha giocato tre anni dal 2015 al 2018 con ben 79 presenze. Poi il passaggio al Fulham per 30 milioni di euro e prima stagione sfortunata con la retrocessione in Championship. Gli inglesi decidono così di prestarlo al Villareal dove gioca un anno da titolare. L’anno scorso è stato quello della consacrazione con il ritorno in Inghilterra e tante ottime prestaizioni.