Ounas, addio al Napoli? Offerta di 20 milioni dalla Serie A: la decisione

Adam Ounas potrebbe ancora lasciare il Napoli. Un top club di Serie A avrebbe offerto ben 20 milioni di euro agli azzurri per il fantasista 

Ounas Milan
Ounas, attaccante del Napoli (Getty Images)

E’ ancora incerto il futuro di Adam Ounas al Napoli. Il fantasista algerino, dopo un’ottima stagione al Crotone, si è reso protagonista di uno splendido pre campionato con gli azzurri e anche nei pochi minuti avuti a disposizione nella gara di ieri contro il Genoa ha fatto capire di essere particolarmente in fiducia.

Al Napoli non si era mai visto un Ounas così: sempre propositivo, abile nel saltare l’uomo e determinante nelle azioni offensive. Qualità che hanno permesso a Spalletti di poter contare su un “acquisto in più” rispetto alle valutazioni di partenza.

Leggi anche -> Napoli, arriva Anguissa: ruolo e caratteristiche del nuovo acquisto di Spalletti

Ounas, tentativo dalla Serie A: dove potrebbe giocare

Ounas Milan
Ounas, calciatore del Napoli (Getty Images)

Qualcun altro, però, ha notato attentamente le recenti prestazioni del 24enne e ne avrebbe valutato l’acquisto. Stiamo parlando del Milan, che, stando a recenti voci di mercato provenienti dalla Francia, avrebbe proposto circa 18 milioni di euro più bonus al Napoli.

Un’offerta allettante, la più ricca arrivata in questi giorni in casa partenopea. La proposta sarebbe giunta in mattinata e gli azzurri, che avevano ormai considerato Ounas fuori dal mercato anche per volontà di Luciano Spalletti, avrebbero chiesto qualche ora per riflettere.

La trattativa è dunque entrata in una fase di stand-by, con il nome dell’algerino ancora in bilico. In casa Milan si giocherebbe il posto con Saelemaekers, il meno convincente del reparto offensivo rossonero composto anche da Giroud, Leao e con Brahim Diaz a sostegno.

Chiudere l’affare a poco più di 24 ore dal termine del calciomercato resta un compito molto complicato per Paolo Maldini, dirigente del Milan, che dovrà convincere il d.s. azzurro Giuntoli, ad accettare la proposta. Sono ore caldissime e l’asse Napoli-Milano si è acceso tutt’un tratto.