Barcellona perde un altro big: Griezmann vicino alla rivale in Liga

Il Barcellona continua a perdere pezzi ed il francese Antoine Griezmann è ad un passo dall’addio. La trattativa nelle ultime ore di mercato.

barcellona griezmann
Griezmann verso l’addio al Barcellona (Getty Images)

La crisi finanziaria è la vera protagonista del calciomercato del Barcellona. Dopo essere stati costretti a salutare Lionel Messi alla scadenza del suo contratto, i catalani continuano a perdere pezzi importanti, nel tentativo di rendere più sostenibile la gestione economica della rosa. La priorità del presidente Joan Laporta in questa sessione di calciomercato è quella di diminuire il monte ingaggi della squadra. Per fare questo sono stati chiesti sacrifici e rinunce ai calciatori blaugrana, e non sono mancate le cessioni.

Con il calciomercato aperto sino alla mezzanotte del 31 agosto, il Barcellona sarebbe pronto a salutare Antoine Griezmann. L’attaccante francese sarebbe ad un passo dal vestire la maglia di una rivale del club catalano e presto potrebbe abbandonare la squadra. La trattativa sarebbe giunta ai dettagli finali, e con ogni probabilità sarà l’ultimo colpo del calciomercato spagnolo.

Leggi anche – Mbappé, il Real Madrid alza l’offerta: la risposta del PSG all’ultimo assalto

Barcellona, fatta per la cessione di Griezmann

barcellona griezmann
Griezmann ritorna all’Atletico Madrdi (Getty Images)

L’attaccante francese Antoine Griezmann non giocherà con il Barcellona il prossimo campionato. Il club di Joan Laporta è impegnato nel tentativo di alleggerire il monte ingaggi per questa stagione, e la partenza del francese sembrerebbe inevitabile. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la trattativa tra il Barcellona ed un’altra squadra del campionato spagnolo sarebbe in dirittura d’arrivo. Infatti, Griezmann sarebbe ad un passo dal ritorno all’Atletico Madrid.

L’attaccante francese Antoine Griezmann passerà in prestito con un probabile obbligo di riscatto all’Atletico Madrid di Simeone. Per il francese si tratta di un ritorno a casa, visto che a Madrid ha già giocato proprio prima di passare nel club blaugrana. Secondo Fabrizio Romano la trattativa sarebbe ormai giunta ai dettagli finali, e Simeone sarebbe già pronto a riabbracciare le petit diable dopo la parentesi in un Barcellona che continua a perdere pezzi importanti.