Fantacalcio, guida all’asta: Koopmeiners all’Atalanta, ruolo e quanti crediti spendere

La lunga trattattiva tra Koopmeiners e l’Atalanta si è finalmente conclusa, il giocatore è arrivato a Bergamo e può essere un bel colpo al Fantacalcio.

Teun Koopmeiners Fantcalcio
Teun Koopmeiners (Getty)

L’ora dell’asta è ormai arrivata. I fantallenatori vanno a caccia degli uomini giusti per creare la squadra perfetta. Tra le facce nuove in Serie A c’è Teun Koopmeiners, centrocampista centrale sbarcato alla corte di Gasperini per rimpolpare una mediana che aveva bisogno di forze fresche.

Centrocampista olandese di 23 anni che ha sempre giocato nell‘Az Alkmaar ha scelto Bergamo per il grande salto in un top campionato europeo. Inizialmente sarà con ogni probabilità la prima riserva di De Roon e Freuler, ma con il passare del tempo potrebbe scalzare i titolari. L’esordio potrebbe arrivare già dopo la sosta, visto che De Roon è ancora squalificato.

LEGGI ANCHE –> Fantacalcio, guida all’asta: Messias al Milan, ruolo e quanti crediti spendere

Fantalcalcio, Teun Koopmeiners è un super colpo

Koopmeiners Atalanta
Koopmeiners nuovo acquisto dell’ Atalanta (Getty)

Di lui si parla un gran bene ormai da tempo, buon fisico e piede molto educato ha la capacità di essere sempre nel vivo del gioco sia in fase di costruzione che in fase di interdizione. Abile nel giro palla, ha nel lancio lungo preciso e quasi sempre efficace un’arma in più da scatenare durante la partita.

La domanda più importante però è sempre la stessa, perchè andrebbe comprato al Fantacalcio? La risposta, se non sono bastate le caratteristiche tecniche è nei numeri. La scorsa annata in 31 gare in Eredivisie ha segnato 15 reti e fornito 5 assit, nella stagione precedente sono stati 11i centri e 2 i passaggi decisivi, quella prima a soli 20 anni ben otto i gol.

Koopmeiners e i bonus al Fantacalcio

La sua specialità è infatti quella di partire da dietro e arrivare con i tempi giusti in area di rigore. Inoltre batte calci di punizione ed eventualmete rigori, anche se nella Dea i rigoristi già ci sono, Muriel, Zapata, Ilicic per esempio. La sensazione è che potrà collezionare molti bonus nel campionato italiano.

Il nostro consiglio è quello di partecipare con convinzione all’asta per il calciatore, ma di non salire troppo in alto. Con base di 500 milioni, sarebbe meglio non andare oltre i 20 o 25, anche perchè non va perso di vista il fatto che il calendario fitto costringerà Gasperini a cambiare spesso in mediana per avere le giuste forze sia in campionato che in Champions League. Questo potrebbe produrre un turnover sia dall’inzio che a partita in corso, con i centrocampista impegnati per una settantina di minuti a testa e non per novanta.