Radamel Falcao in Serie A, ci provano tre club: la destinazione sorprende

Radamel Falcao potrebbe tornare a sorpresa in Serie A. Il calciatore si trova adesso in Turchia: i dettagli sull’operazione e la trattativa con le varie formazioni italiane.

Falcao Serie A
Radamel Falcao corteggiato da due club di Serie A (Getty Images)

Il calciatore colombiano potrebbe presto vestire la maglia di un club italiano. Radamel Falcao sta giocando al momento in Turchia con la maglia del Galatasaray e ha un contratto fino al 30 giugno 2022. Nel campionato di Süper Lig ha totalizzato 34 presenze, segnato 19 gol e fornito due assist.

In carriera ha vestito anche le maglie di Chelsea, Manchester United, Monaco, Porto e River Plate. Sono in totale 510 le presenze, 295 i gol realizzati e 54 gli assist forniti. Il futuro di Falcao non è ancora deciso, tutto dipenderà dalle valutazioni fatte anche dal Galatasaray.

Leggi anche – Messi e l’esordio col PSG: il gesto sfuggito alle telecamere spiazza tutti. Cos’ha fatto

Radamel Falcao in Serie A, le possibili destinazioni

Falcao Colombia
Radamel Falcao e la possibilità di giungere in Serie A (Getty Images)

Radamel Falcao potrebbe arrivare all’Udinese: la notizia è stata diffusa dal Messaggero Veneto. Il Galatasaray sarebbe disposto a far cambiare aria al calciatore dopo l’esperienza, non molto esaltante, nel campionato turco. Altro fattore scatenante è certamente l’impossibilità di giocare in Champions League a causa dell’eliminazione dai preliminari. Fonti vicine al calciatore avrebbero addirittura parlato di una buona parte dell’ingaggio pagata dal Galatasaray per l’addio di Falcao, nonché la possibile rescissione del contratto. Prima di fare tutto ciò, però, tutto potrebbe dipendere dalla cessione di Stefano Okaka. L’attaccante ha mercato anche in Turchia.

Ci sarebbero comunque altre due società come Genoa e Venezia che avrebbero fatto più di un sondaggio per l’ex calciatore del Monaco. In questi casi molto dipenderà dalla volontà del giocatore e anche dalla società che detiene attualmente il cartellino del colombiano.