Cristiano Ronaldo abbraccia il Manchester United: l’attacco alla Juve fa infuriare i tifosi

Cristiano Ronaldo, il portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del Manchester United. Ecco le sue parole

Ronaldo United
Cristiano Ronaldo e le prime dichiarazioni dopo il passaggio allo United (Getty Images)

Cristiano Ronaldo, nella sessione di calciomercato appena conclusa, è tornato a vestire la maglia del Manchester United. Il portoghese ha lasciato la Juventus dopo tre stagioni e ha subito sottolineato di voler ”gustarsi” questo nuovo capitolo della sua carriera.

In giornata, l’asso portoghese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del Manchester United. Tanti sono stati i temi analizzati, dall’importanza di Ferguson alla scelta di lasciare la Juve.

Leggi anche->Manchester United, Cristiano Ronaldo posa con la nuova maglia: mistero sul numero

Cristiano Ronaldo, le dichiarazioni del portoghese

Cristiano Ronaldo Manchester United Social
Ronaldo ai primi tempi del Manchester United (Getty Images)

CR7 ha esordito parlando dell’emozione che ha provato nel tornare allo United: “Ho una storia fantastica con questo club. Sono arrivato a 18 anni e ovviamente sono felice di essere tornato qui dopo 12 anni. Non vedo l’ora di giocare la mia prima partita”. 

Poi ha svelato il ruolo di Ferguson nella trattativa: “Come tutti sanno, da quando ho firmato per la prima volta per questo club Sir Alex Ferguson è stata la chiave di tutto. Ricordo quando ero allo Sporting giocavamo contro il Manchester: per me, Sir Alex Ferguson è come un padre. Mi ha aiutato molto e mi ha insegnato tanto. Il rapporto che abbiamo sempre avuto è incredibile, ci sentiamo spesso. E’ stato importante anche per il mio ritorno qui”.

Infine ha parlato del suo addio alla Juventus: “Credo che sia la miglior decisione che ho preso. Questa è la mia opinione. Sono molto felice di aprire questo nuovo capitolo e di farlo di nuovo qui”.