Fantacalcio, guida all’asta: Odriozola alla Fiorentina, ruolo e quanti crediti spendere

Alvaro Odriozola è uno dei nuovi rinforzi della Fiorentina: il ruolo e i numeri del giocatore arrivato dal Real Madrid in ottica Fantacalcio. 

Odriozola Fiorentina Fantacalcio
Alvaro Odriozola, nuovo acquisto della Fiorentina (Getty Images)

Il mercato estivo ha confermato il progetto ambizioso della Fiorentina che ha trattenuto Vlahovic e concluso diversi acquisti. Tra i nuovi rinforzi c’è anche un giocatore del Real Madrid, arrivato in prestito secco fino al termine della stagione. Si tratta di Alvaro Odriozola, classe ’95 spagnolo cresciuto alla Real Sociedad prima del trasferimento ai Blancos per 30 milioni di euro.

Nella stagione 2019-20 è stato girato al Bayern Monaco, dove ha vinto la storico Triplete seppur non da protagonista. In Champions League ha raccolto appena 19 minuti, il tempo necessario per realizzare un assist nell’ottavo di ritorno col Chelsea.

Una sola presenza anche in Coppa di Germania e tre in Bundesliga nella squadra campione di tutto dove la concorrenza era spietata. Ritornato al Real Madrid, nella scorsa stagione ha trovato più spazio segnando anche due reti in Liga.

Leggi anche -> Fantacalcio, guida all’asta: Lucas Torreira alla Fiorentina, numeri e quanti crediti spendere

Odriozola alla Fiorentina, come gestirlo al Fantacalcio

Odriozola Fantacalcio Fiorentina
Alvaro Odriozola, il ruolo al Fantacalcio (Getty Images)

Il profilo di Odriozola intriga anche per l’asta del Fantacalcio. Il ruolo può giocare un fattore importante per il suo acquisto, oltre alla probabile titolarità alla Fiorentina. Nella lista ufficiale è quotato come “difensore” e, dalle prime indicazioni, dovrebbe trovare subito posto nella squadra di Italiano.

Il classe ’95 di proprietà del Real Madrid è un terzino poco strutturato fisicamente, ma molto abile palla al piede e in velocità. Le sue qualità offensive potrebbero portare diversi bonus e fare molto comodo ai fantallenatori.

Sulla corsa destra dovrebbe scalare le gerarchie e sorpassare facilmente Venuti, schierato dall’inizio nelle prime due giornate. Nella sua carriera è stato schierato anche in posizione più avanzata, sempre sulla fascia, a conferma delle sua propensione in avanti.

Nel 4-3-3 dei viola dovrà pensare anche a difendere, ma avrà libertà di spingere quando avrà l’occasione di farlo. Non a caso, a parte le 8 reti totali, il pezzo forte del suo repertorio sono i cross dalla fascia che possono trasformarsi in assist (ne conta 26 in 198 presenze).