Fantacalcio, guida all’asta: Praet al Torino, ruolo, numeri e quanti crediti spendere

Dennis Praet è un nuovo giocatore del Torino: scopri ruolo, numeri e quanto spendere all’asta del Fantacalcio per il belga 

Praet Fantacalcio
Dennis Praet, nuovo giocatore del Torino (Getty Images)

L’ultimo giorno di calciomercato ha regalato, come sempre, colpi a sorpresa e trattative lampo. Tra i colpi messi a segno a poche ore dalla chiusura della campagna acquisti estiva c’è stato anche quello di Dennis Praet da parte del Torino. Un ritorno gradito in Serie A, dato che il belga aveva vestito la maglia della Sampdoria dal 2016 al 2019.

Per circa 20 milioni di euro il centrocampista si è poi trasferito al Leicester, dove non è riuscito a lasciare il segno come sperato dai tifosi delle Foxes. Nella scorsa stagione ha comunque disputato una ventina di partite, ma il club inglese ha deciso di lasciarlo partire in prestito per un anno.

Leggi anche -> Fantacalcio, guida all’asta: le formazioni tipo delle 20 squadre di Serie A

Dennis Praet al Fantacalcio: numeri, ruoli e quanti crediti investire

Praet Fantacalcio
Praet, quanto spendere all’asta del Fantacalcio (Getty Images)

In chiave Fantacalcio il nome di Dennis Praet stuzzica, ma senza esagerare. Nel listone è inserito ovviamente come centrocampista, aspetto che lo rende appetibile. La scorsa stagione ha realizzato 2 gol e 2 assist in 24 presenze, mentre nell’annata precedente, in 36 gare, ha segnato 1 gol, realizzato 3 assist e ricevuto altrettanti cartellini gialli.

Nella Sampdoria ha totalizzato appena 4 gol e 6 assist in 106 presenze e questo rende ben chiaro il suo profilo all’asta del Fantacalcio: il titolarissimo da buoni voti. Non vi aspettate dunque una macchina da bonus, anzi. In leghe a 8 potreste addirittura pagarlo meno di 5 crediti, mentre a 10 vi consigliamo di non spingervi oltre i 10 crediti, essendo un giocatore simile a Torreira della Fiorentina.

La speranza è che con Juric possa fare un salto di qualità importante, diventando anche più determinante sotto porta e trasformandosi così in una delle sorprese del campionato. Se vi serve un quinto o sesto slot titolarissimo per riempire il vostro centrocampo, Praet è uno dei nomi più appetibili.