Mbappé al Real Madrid, solo questione di tempo: la decisione che spiazza il PSG

Anche se il trasferimento non si è completato in estate Kylian Mbappé rimane vicinissimo al Real Madrid e spiazza la dirigenza qatariota del PSG

Mbappé al Real Madrid, è solo questione di tempo: la decisione che spiazza il PSG
Mbappé al Real Madrid, è solo questione di tempo: la decisione che spiazza il PSG

Kylian Mbappé è la stella del PSG ma continua a lanciare messaggi d’amore al Real Madrid. Il centravanti sembra sentirsi sempre più lontano dalla squadra più osservata di Francia dopo l’arrivo di Leo Messi.

Una squadra che preoccupa il presidente della Liga, Javier Tebas, convinto che le società con alle spalle fondi governativi o stati siano un pericolo. “Abbiamo criticato la Superlega perché siamo convinti che distrugga il calcio in Europa, e critichiamo il PSG per lo stesso motivo” ha dichiarato attraverso il suo profilo su Twitter.

Il PSG, ha detto Tebas, ha trattenuto Mbappé, “ha ingaggiato gli svincolati Messi, Sergio Ramos, Donnarumma e Wijnaldum. Poi ha acquistato anche Hakimi e Nuno Mendes” ha scritto Tebas. Il presidente ha sottolineato come la politica dei qatarioti sia insostenibile in un contesto nel quale si registrano 300 milioni di perdite legate al Covid e una riduzione del 40% dei ricavi da diritti tv in Francia.

Tebas però potrebbe abbracciare presto Kylian Mbappé, anche se il PSG ha respinto le due offerte di Florentino Perez, da 160 e 170 milioni più bonus rispettivamente.

Leggi anche – Mbappé e quel precedente nell’ultimo giorno di mercato: cosa successe nel 2017

Mbappé, il messaggio d’amore al Real Madrid

Dopo aver respinto l’assalto del Real Madrid, il PSG ha infatti tentato di convincere Mbappé a prolungare il suo contratto. In effetti, la proprietà qatariota a questo punto corre il serio rischio di perdere il suo gioiello a parametro zero la prossima estate.

Mbappé, però, rifiuta ogni proposta della dirigenza. Secondo Le Parisien, avrebbe rispedito al mittente anche un contratto da 45 milioni di euro netti a stagione fino al 2024, anche più alto di quanto accettato da Neymar e Messi. Il muro contro muro continua.