Infortunio Gosens, Atalanta in ansia: condizioni e tempi di recupero

Brutte notizie, ancora una volta, per l’Atalanta che rischia di perdere Gosens per infortunio in vista dei prossimi impegni.

Infortunio Gosens
Gosens (Getty Images)

Non c’è pace per l’Atalanta che rischia di perdere un altro dei titolarissimi di Gasperini. Dopo Muriel, Zapata e Hateboer, stasera si è infortunato anche Robin Gosens, esterno mancino goleador della Dea.

Il giocatore si è fermato a pochi minuti dalla fine del match della Germania contro il Liechtenstein, valido per le qualificazioni ai prossimi mondiali, a causa di un brutto colpo al piede sinistro. I sanitari sono subito intervenuti, ma il tedesco non è riuscito a rimanere in campo ed è uscito dal rettangolo verde.

LEGGI ANCHE –> Atalanta, Gosens svela il suo futuro: “Ho deciso dove giocherò”

Infortunio Gosens, Atalanta di nuovo in ansia

Fantacalcio guida asta difensori top
Gosens, esterno dell’Atalanta (Getty Images)

Gosens ha chiesto di non terminare la partita con i compagni nonostante i cambi fossero esauriti. E questo non è un bel segnale perchè significa che il piede faceva molto male, e va detto che il colpo ricevuto dall’avversario è stato duro.

Ora bisognerà capire se il giocatore rientrerà subito in Italia o se continuerà il ritiro con la Germania. Dai prossimi giorni si capirà anche se sarà a disposizione per il prossimo match dell’Atalanta contro la Fiorentina. Se non dovesse farcela, Gasperini potrebbe scegliere di schierare Pezzella dal primo minuto oppure lanciare Zappacosta a sinistra, ruolo ricoperto per tutta la stagione scorsa al Genoa.

Di certo non è un periodo fortunato per la Dea che in vista del match con la squadra viola non avrà a disposizione lo squalificato De Roon e rischia di dover rinunciare a Muriel e Zapata alle prese con due problemi muscolari.