Atalanta, Gosens svela il suo futuro: “Ho deciso dove giocherò”

Robin Gosens ha brillato nell’ultima stagione con l’Atalanta e la Germania. L’esterno ha svelato le sue intensioni per il prossimo campionato

Atalanta, Gosens svela il suo futuro: "Ho deciso dove giocherò"
Atalanta, Gosens svela il suo futuro: “Ho deciso dove giocherò”

Robin Gosens ha stupito tutti la scorsa stagione. L’esterno è ormai una garanzia con l’Atalanta di Gasperini che ha fatto innamorare l’Europa e sognato in grande anche in Serie A.

In estate, poi, si è fatto valere con la Germania a EURO 2020. Nonostante la particolare situazione della Mannschaft, con il ct al passo d’addio già annunciato prima della manifestazione, Gosens è risultato uno dei più brillanti. La sua prima presenza agli Europei ha fatto aumentare la sua quotazione.

Ora il suo valore di mercato, secondo le richieste dell’Atalanta, non è inferiore a 35 milioni di euro.Sono stupito che un giocatore possa valere così tanto – ha ammesso in un’intervista a Sport 1 -, ma è un grande riconoscimento per il mio rendimento. E’ il premio per tutto l’impegno che ci metto”.

Il suo rendimento ha attirato anche l’interesse di parecchi club della Bundesliga e del Barcellona, nella bufera per non aver potuto rinnovare l’accordo con Leo Messi a causa delle limitazioni finanziarie imposte dalla Liga e dallo stato dei conti della società.

Leggi anche – Gosens, difensore o centrocampista? La decisione ufficiale per il listone del Fantacalcio

Gosens, futuro deciso: rivelazione a sorpresa

Gosens Fantacalcio Ruolo
Robin Gosens, esterno dell’Atalanta (Getty Images)

Gosens ha lanciato un messaggio chiaro ai suoi tifosi, in vista della prossima stagione. L’annuncio sul suo futuro è inequivocabile.

“Giocherò ancora con l’Atalanta” ha detto il tedesco, che però ha rassicurato i bergamaschi solo per quanto riguarda il prossimo campionato. Sul lungo termine, ha spiegato, il suo sogno è di giocare in Bundesliga. Ma solo “quando arriverà un’offerta giusta che potrà soddisfarmi. L’ho sempre detto, lo sanno tutti. Ora voglio intanto giocare di nuovo in Champions League con l’Atalanta”.