Gosens, il retroscena dopo la Champions League: “Vi dico cosa ho rubato”

Gosens si lascia andare nella sua autobiografia e svela un retroscena che riguarda il suo periodo all’Atalanta.

Gosens
Gosens

Le partita di Euro 2020 sono state l’incoronazione di Robin Gosens. L’esterno sinistro tedesco ha fornito prestazioni eccellenti, dimostrando di sapere fare in maniera perfetta sia la fase difensiva che quella offensiva. Un concentrato di dinamismo, di tattica e di spirito di sacrificio, che ha permesso a Low di conquistare gli ottavi di finale.

D’altronde, se Gosens è cresciuto tanto dal punto di vista tattico, lo si deve a Gasperini e all’ottimo lavoro svolto finora con l’Atalanta. Un miglioramento netto che in queste ultime gare ha permesso all’esterno tedesco di mettere in difficoltà giocatori di esperienza internazionale.

Leggi anche: Antonio Conte, perché non è andato al Real Madrid: il sorprendente retroscena

Gosens e il retroscena bizzarro

Gosens
Gosens

Gol, assist, copertura difensiva, attacco della profondità: tutto ciò è quello che continua a fare Robin Gosens senza soluzione di continuità sia con l’Atalanta che in Nazionale. Eppure l’esterno sinistro tedesco è anche colui che fa cosa bizzarre. A raccontarne una in particolare, ci pensa lo stesso calciatore nerazzurro nella sua biografia. Come si legge dal suo libro, dopo aver conquistato la partecipazione alla Champions League, lui e i suoi amici andarono a festeggiare e, di ritorno all’hotel, pensarono bene di portare via un segnale del traffico dalle strade della città.

Una stupidaggine che lo stesso Gosens racconta così: “Questa è stata sicuramente una delle cose più tonte che ho fatto. Mia madre mi mandò un link della Bild col titolo: ‘Un calciatore professionista dell’Atalanta ruba un segnale del traffico coi suoi amici’. Ma a colpirmi ancora di più fu il sottotitolo, ‘La banda dei Gosens’, come se avessimo compiuto un delitto“.

Dunque, un momento esilarante ma anche alquanto stupido per l’esterno mancino classe ’94 che racconta con divertimento quanto accaduto nel recente passato.