Italia, il pari con la Bulgaria regala un altro record: ora c’è il Brasile nel mirino

Italia-Bulgaria finisce 1-1 ma non complica più di tanto la strada degli azzurri verso i prossimi Mondiali e arriva un nuovo record.

Italia Bulgaria record
Mancini durante Italia Bulgaria (Getty Images)

La prima da Campioni d’Europa non è un successo per l’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri al Franchi di Firenze si fermano sull’ 1-1 sbattendo contro il muro della Bulgaria. E dire che la Nazionale riesce anche a passare in vantaggio grazie a Federico Chiesa e al suo tiro da fuori. La doccia gelata peró arriva pochi minuti dopo con Iliev a battere Donnarumma a cinque minuti dal termine del primo tempo.

La situazione nel girone per le qualificazioni ai prossimi Mondiali resta comunque favorevole per Roberto Mancini che è primo con 10 punti a più quattro sulla Svizzera che però deve ancora recuperare due gare. Come già si sapeva decisivi saranno gli scontri diretti per la classifica finale in cui a volare in Qatar sarà solo la prima, mentre la seconda dovrà giocare i play off.

LEGGI ANCHE – -> Qatar 2022, highlights Italia-Bulgaria: gol e sintesi partita – VIDEO

Italia da record nonostante il pari con la Bulgaria

Italia Bulgaria record
Mancini durante Italia Bulgaria (Getty Images)

Nella non perfetta serata di oggi l‘Italia scrive comunque un’altra pagina di storia raggiungendo le 35 gare senza sconfitte. Eguagliata la Spagna del biennio 2007-2009 e ora nel mirino c’è il Brasile che tra il 1993 e il 1996 non ha perso per 36 volte di fila. L’occasione per agganciare la Nazionale carioca arriverà gil il 5 settembre nel match con la Svizzera.

L’ultima sconfitta della Nazionale italiana risale al 10 settembre del 2018 quando gli azzurri si arresero al Portogallo con il risultato di 1-0 in Nations League.