Qatar 2022, highlights Italia-Bulgaria: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights Italia Bulgaria, gara valida per la prima giornata di qualificazione del gruppo C per Qatar 2022.

Highlights Italia Bulgaria
Highlights Italia Bulgaria, si festeggia il gol di Federico Chiesa

Riprendere a giocare dopo un periodo di inattività non è una cosa semplice. Si può anche essere campioni d’Europa, ma riprendere è la cosa più difficile. Anche la gara più facile, come dovrebbe essere quella con la Bulgaria, nasconde delle insidie che rischiano di mettere in difficoltà anche la squadra più preparata.

In effetti, gli azzurri scendono in campo mettendo in mostra lo stesso gioco divertente ed interessante di Euro 2020. Rispetto, forse, a quelle gare, contro la Bulgaria si cerca maggiormente l’ampiezza per poi attaccare la profondità. In effetti, la tattica di Mancini da i suoi frutti e gli azzurri passano in vantaggio al 16′. La poca precisione sotto porta di Immobile ed Insigne non consentono all’Italia di segnare il secondo gol. E così, soprattutto a causa di un errore di Florenzi, gli ospiti agguantano il pareggio al 39′ con Iliev.

 

Leggi anche: Ungheria-Inghilterra, inglesi inginocchiati: la reazione dei tifosi ungheresi

Highlights Italia Bulgaria: il secondo tempo

highlights Italia Bulgaria
Iliev segna il gol dell’uno a uno

Così come nel primo tempo, anche nei secondi 45′ l’Italia di Roberto Mancini cerca la via del gol senza soluzione di continuità. Rispetto però alla prima parte della partita, la Bulgaria arretra ancora di più il suo raggio d’azione, facendo densità in area di rigore e togliendo agli azzurri la possibilità di attaccare la profondità.

Per vedere gli highlights completi di Italia-Bulgaria -> CLICCA QUI

Complice anche una giornata negativa del duo Insigne-Immobile, l’Italia non riesce a trovare il gol della vittoria, consentendo alla Bulgaria di difendere senza grossa fatica. Poco fortunati anche Chiesa, Barella e Cristante che, a causa di poca lucidità sotto porta, non riescono a trovare la rete che regalerebbe alla squadra di Mancini la vittoria.