Ungheria-Inghilterra, inglesi inginocchiati: la reazione dei tifosi ungheresi

Inghilterra impegnata questa sera alla Puskas Arena per la sfida contro l’Ungheria valida per le qualificazioni ai Mondiali.

Ungheria Inghilterra
Gli inglesi inginocchiati contro l’Ungheria (Getty Images)

A Budapest è iniziato il big match del Gruppo I tra l’Inghilterra prima in classifica con 9 punti dopo tre gare e l’Ungheria, seconda a sole due lunghezze di distanza. E’un match importantissimo per qualificazioni ai Mondiali visto che la prima è sicura di un posto in Qatar mentre la seconda dovrà invece affrontare i paly off.

Per questo in campo ci sono tutti i big a disposizione dei due tecnici. Da una parte la punta Szalai e il numero 10 Szoboszlai, dall’altra mister 100 milioni e più Grealish, il campione d’Europa con il Chelsea Mount e il bomber Harry Kane, solo per citarne alcuni. La grande notte di calcio però è stata macchiata dai tifosi ungheresi.

LEGGI ANCHE –> Italia-Inghilterra: la UEFA apre un’inchiesta sulla finale EURO 2020. Gli sviluppi

Ungheria-Inghilterra, cosa è successo prima de match

Ungheria Inghilterra
Ungheria e Inghilterra in campo (Getty)

La Puskas Arena, gremita nei suoi 67 mila posti, è stata infatti teatro di un brutto evento. Prima della partita, come sempre, i giocatori inglesi si sono inginocchiati per sensibilizzare sui temi del razzismo. La Nazionale d’oltremanica però è stata fischiata al momento del gesto e sono piovuti anche molti ululati.

Non è la prima volta che i giocatori inglesi vengono presi di mira, soprattutto quelli di colore. Già durante l’Europeo e dopo la finale persa contro l’Italia sui social molti erano stati insultati, tra loro anche Sterling e Saka. Una macchia al termine di una cavalcata comunque straordinaria per i britannici che sono arrivati ad un passo da alzare un trofeo importante.