Juventus, inizio di stagione horror: la durissima reazione degli ultras

La partenza della Juventus in campionato non è stata delle migliori. Un solo punto in due partite è un bottino troppo scarno: la reazione degli ultras bianconeri. 

Agnelli Juve
Andrea Agnelli e l’inizio negativo della Juve, la posizione degli ultras (Getty Images)

Il club bianconero ha concluso la sessione di calciomercato senza sussulti. La cessione di Cristiano Ronaldo non è passata comunque inosservata, al suo posto è arrivato Moise Kean. La scelta di mercato giovane e di prospettiva al momento non avrebbe ancora lasciato il segno.

Il nuovo percorso dei bianconeri è in salita, complice anche una campagna acquisti proiettata sui giovani e non sui grandi colpi di mercato. Diversi i profili sondati, ma alla fine tutto fermo e nessun arrivo importante. Adesso la parola d’ordine è scendere in campo e farlo a suon di vittorie, cosa che al momento non è successo dopo due giornate di campionato.

Leggi anche – Juventus, tifosi impazziti: perché Carlos Tevez è in tendenza

Serie A, Juventus in difficoltà e la reazione degli ultras

Tifosi Juve
Lo striscione dei Viking per contestare l’operato della Juve (Facebook)

Nel frattempo fuori dall’Allianz Stadium di Torino sono stati affissi due striscioni che mostrano, in tutto e per tutto, la situazione vissuta in casa Juventus. “Squadra distrutta e uno stadio salotto…Agnelli e Pairetto disastro perfetto” è il primo testo. Nel secondo, invece, hanno preso posizione i Viking, uno storico gruppo di tifosi bianconeri: “Ovunque tamburi e striscioni!! All’Allianz burattini e figure da cogli..i“.

La scelta di abbandonare CR7 e di non trovare un degno sostituto ha sicuramente aperto le porte a un dibattito con tante polemiche. Come se non bastasse, inoltre, la sconfitta interna contro l’Empoli ha aperto un dibattito alquanto ampio: tutti sulla graticola, nonostante sia passate soltanto due giornate di campionato. Adesso non resta che attendere il nuovo cammino bianconero, dopo la pausa delle Nazionali, per provare a conquistare la prima vittoria stagione.