Lazio, lo show di Lotito: la promessa ai tifosi e l'attacco a Simone Inzaghi
Le parole di Claudio Lotito che ha commentato il mercato della Lazio a margine della presentazione della squadra femminile
A margine della presentazione della Lazio Women, il presidente biancoceleste Claudio Lotito è tornato a parlare della campagna di calciomercato della squadra. Non sono mancati gli apprezzamenti per Maurizio Sarri e le frecciatine nemmeno troppo velate all’ex allenatore Simone Inzaghi.
Le scelte estive hanno portato a un’autentica rivoluzione in casa Lazio. E’ tornato Felipe Anderson, sono arrivati Romero, Basic, Hysaj, Pedro e in extremis Zaccagni che è stato anche inserito nella lista UEFA e sarà dunque utilizzabile anche in Europa League. Dal punto di vista della rosa, il presidente dichiara di non avere rimpianti.
“Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo dati – ha spiegato -. Abbiamo preso ogni decisione di comune accordo, me ne assumo la responsabilità”.
Leggi anche – Calciomercato, colpo in attacco per la Lazio: nuovo regalo di Lotito a Sarri
Il principale cambiamento riguarda l’aspetto tattico. Dal 3-5-2 di Simone Inzaghi, passato all’Inter, la Lazio è virata verso il 4-3-3 di Maurizio Sarri. L’ex tecnico del Napoli, del Chelsea e della Juventus “farà crescere la squadra – ha detto Lotito -. E’ come in barca, non conta la lunghezza ma come viene governata”.
Non sono mancati attacchi e frecciatine a Simone Inzaghi. “Nella vita ognuno raccoglie quello che semina, tranne me: io pensavo di raccogliere in modo diverso – ha detto -. Non faccio un dramma di certi comportamenti, credo che tutti siano utili ma nessuno è indispensabile. Inzaghi continuerà a fare l’allenatore e io a fare il presidente. Vedremo alla fine chi resterà di più nel mondo del calcio”.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…