Portogallo, Cristiano Ronaldo lascia il ritiro: la decisione sconvolge i tifosi

Cristiano Ronaldo ha abbandonato il ritiro del Portogallo: il motivo della sua partenza anticipata dopo la storica doppietta all’Irlanda.

Cristiano Ronaldo Portogallo Manchester United
Cristiano Ronaldo, stella del Portogallo (Getty Images)

Ieri sera Cristiano Ronaldo ha scritto una nuova pagina del calcio, alla prima partita dopo l’addio alla Juventus. Un nuovo storico record per CR7 che, grazie alla doppietta all’Irlanda, è diventato il miglior marcatore di sempre a livello di nazionali. Con la maglia del Portogallo sono arrivati i gol numero 110 e 111 con cui ha superato l’iraniano Ali Daei, fermatosi a quota 109.

Si tratta dell’ennesimo primato della sua incredibile carriera che tra poco lo rivedrà indossare la maglia del Manchester United. A 36 anni riesce ancora a togliersi queste soddisfazioni e, come dichiarato nel post-partita, non ha intenzione di fermarsi. Come riportato dal “The Sun” però avrebbe lasciato anzitempo il ritiro lusitano e la notizia sta facendo preoccupare i tifosi.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo segue solo 57 persone su Twitter: il sorprendente elenco

Cristiano Ronaldo, pausa nazionali già finita: il motivo

Cristiano Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La pausa nazionali è già finita per Cristiano Ronaldo. Dopo aver firmato la vittoria di ieri contro l’Irlanda, l’ex attaccante della Juventus non sarà disponibile per le prossime partite. Il motivo è legato alla sua incontenibile esultanza dopo il 2-1 segnato a tempo scaduto. La stella lusitana si scatena, togliendosi la maglietta e mostrando il suo fisico scolpito prima di essere travolto dai compagni.

In un momento di gioia sfrenata però si è dimenticato di essere diffidato e l’inevitabile cartellino giallo ha fatto scattare la squalifica. Per questo CR7 non ci sarà nella trasferta di martedì prossimo contro Azerbaijan, sempre valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Prima il Portogallo giocherà un’amichevole contro il Qatar, programmata sabato, ma anche in questo caso sarà assente. Stavolta la decisione è stata presa direttamente dal ct Fernando Santos che, in accordo col giocatore, ha deciso di liberarlo anzitempo e preservarlo dal punto di vista fisico. In questo modo può tornare in Inghilterra e iniziare la sua seconda avventura al Manchester United con qualche giorno di anticipo.