Svezia-Spagna, sconfitta storica delle Furie Rosse: finisce la lunga imbattibilità

La Spagna ha perso contro la Svezia 2-1 ed è una gara che potrebbe rimanere nella storia delle Furie Rosse, cade un record storico.

Spagna Svezia
Luis Enrique (Getty)

La Svezia compie un’impresa straordinaria nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Gli scandinavi infatti battono la Spagna per 2-1 e per di pià in romonta. Gli iberici sono passati in vantaggio con Soler al 5’, ma sono stati prima ripresi e poi sorpassati dalle reti di Isak, al 6’ e di Claesson nel secondo tempo

Un risultato stroardinario che lancia gli svedesi al primo posto nel girone con due punti di vantaggio sugli spagnoli e una partita in meno. Un grosso vantaggio visto che le altre squadre del Gruppo sono Kosovo, Grecia e Georgia, non proprio tre colossi del calcio europeo. Insomma grazie a questo risultato Kulusevski e compagni potrebbero aver fatto un passo decisivo verso il prossimo Mondiale.

LEGGI ANCHE –> Suso ripensa alla Spagna:”Perché Luis Enrique mi ha deluso”

Lo storico record battuto in Svezia-Spagna

Spagna
La Nazionale spagnola (Getty)

Il ko di oggi interrompe una striscia di risultati utili consecutivi straordinari per la Spagna. Nelle qualificazioni ai Mondiali gli iberici non perdevano infatti dal 1993, quasi 30 anni senza sconfitte e quindi sempre qualificati alla manifestazione più importante a livello planetario, almeno per quello che concerne il calcio. Da quel 1993 ad oggi sono state 66 le gare in totale con 52 vittorie e 14 pareggi.

La Nazionale di Luis Enrique, dopo essere arrivata fino alle semifinali dell’ultimo Europeo, rischia così di dover giocare i play off per approdare a Qatar 2022. Proprio il tecnico è destinato a tornare nell’occhio del ciclone dove era già finito per le prestazioni iniziali del gruppo con il pari con la Grecia e la vittoria all’ultimo secondo con la Georgia che non erano piaciute a tifosi e giornalisti. Insomma i tempi delle Furie Rosse campioni di tutto sembrano essere molto lontani.