Svizzera, un positivo al Covid: “Non era vaccinato”. Domenica c’è l’Italia

Un giocatore della Svizzera è positivo al Covid: la rivelazione che allarma l’Italia, prossimo avversario nella sfida di domenica sera.

Svizzera Covid Italia
Roberto Mancini, ct dell’Italia (Getty Images)

In tempi di pandemia la pausa nazionali è diventato il peggior incubo per le squadre di club. Tra possibili contagi, quarantene obbligatorie e altri imprevisti c’è il rischio di perdere alcuni giocatori. Purtroppo la sfortuna ha colpito l’Arsenal, come se non bastasse il pessimo inizio stagione. I Gunners hanno scoperto che il loro capitano è risultato positivo al Covid.

Si tratta di Granit Xhaka, capitano anche della Svizzera che l’aveva regolarmente convocato per le gare di qualificazione ai Mondiali 2022. L’esito degli ultimi tamponi però ha riservato una brutta sorpresa e il centrocampista è finito subito in isolamento. Ieri sera non è sceso in campo nell’amichevole con la Grecia e domenica sera dovrà rinunciare anche alla sfida con l’Italia.

Leggi anche -> Italia, Bonucci e lo sfottò della pastasciutta: tutta la verità

Xhaka positivo al Covid: “L’unico No Vax della Svizzera”

Granit Xhaka Covid Svizzera Italia
Granit Xhaka, centrocampista della Svizzera (Getty Images)

La positività di Granit Xhaka coinvolge anche l’Italia. Domenica sera infatti gli azzurri saranno avversari della formazione di Petkovic nel cammino di qualificazione a Qatar 2022. Al momento non c’è il pericolo di possibile focolaio, ma fanno discutere le dichiarazioni del portavoce della Nazionale elvetica.

In esclusiva alla Rsi, Adrian Arnold ha svelato un particolare retroscena sul centrocampista dell’Arsenal: “E’ un giocatore non vaccinato. Abbiamo raccomandato a tutti di farlo, ma non abbiamo costretto nessuno. Ognuno, come ogni persona del nostro paese, ha deciso liberamente cosa fare”.

Infine Arnold esclude il rischio di una quarantena di gruppo che potrebbe complicare il match con gli azzurri: “Non è necessario perché il resto della squadra è vaccinato e possiede il green pass. Xhaka era l’unico senza vaccinazione”.