Ungheria-Inghilterra, insulti razzisti a Sterling: la risposta di Rice ai tifosi – VIDEO

Caos durante Ungheria-Inghilterra al momento del gol di Sterling con i tifosi ungheresi che si macchiano di diversi gesti censurabili.

Sterling
Sterling (Getty Images)

Minuto cinquantacinque di Inghilterra-Ungheria, segna Sterling ed esplode la rabbia razzista dei tifosi ungheresi al Puskas Stadium. Volano bicchieri, insulti razzisti, vari ululati e molto altro.

E’ la prima rete ddel poker inglese contro l’Ungheria con gara che finisce 4-0 e fa volare al primo posto in solitaria i britannici. Gli altri gol sono di Kane, Maguire e di Rice che rialzano la squadra di Southgate dopo la sconfitta di Wembley nella finale contro l’Italia

LEGGI ANCHE — > Ungheria-Inghilterra, inglesi inginocchiati: la reazione dei tifosi ungheresi

La risposta di Rice ai tifosi razzisti in Ungheria-Inghilterra

Rice
Declan Rice (Getty Images)

Durante l’esultanza di Sterling e la follia dei supporters, la risposta arriva dal campo direttamente da Declan Rice che prende un bicchiere da terra e fa finta di bere, alla “salute” di chi stava insultando il suo compagno.

Un gesto di solidarietà arrivato dopo che già prima della gara il clima era sembrato infuocato. A pochi secondi dal fischio d’inizio infatti i giocatori inglesi si sono inginocchiati, come fanno sempre, e il pubblico di Budapest aveva fischiato il gesto con i soliti, pessimi, ululati verso i giocatori di colore. Ora si aspetta di capire quale sarà la risposta della UEFA a questi eventi.

Subito dopo la gara arriva il tweet di Jack Grealish in campo alla Puskas Arena