Wilshere al Como, l’incredibile storia dell’ex Arsenal

Jack Wilshere è un ex calciatore dell’Arsenal che fece innamorare molti tifosi dei Gunners: la sua storia è un ritorno al passato a tratti anche nostalgico. Adesso si sta allenando a Como, ma c’è un problema.  

Wilshere Arsenal
Wilshere ai tempi dell’Arsenal (Getty Images)

L’ex stella dell’Arsenal si trova attualmente in Lombardia e si sta allenando con il Como, squadra neopromossa in Serie BJack Wilshere è stato tempo fa uno dei centrocampisti più discussi della Premier League. Purtroppo alcuni infortuni ne hanno minato la carriera. Adesso però il calciatore sarebbe pronto a nuove avventure calcistiche.

Attualmente ha 29 anni e cerca un club con cui giocare. Al momento si trova a Como, squadra ambiziosa che punta a fare bene dopo la vittoria del campionato di Serie C della scorsa stagione. Ci sono però dei problemi che impediscono al giocatore di ripartire con i Lariani: di certo c’è che il suo approdo in riva al lago ha dato grande visibilità a livello europeo.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic già in forma: cita Eminem per avvisare la Lazio – FOTO

Wilshere a Como, perché non può essere tesserato: la storia

Wilshere Como
Wilshere mentre si allena con il Como (Facebook)

Jack Wilshere potrà soltanto allenarsi con il Como, ma non di certo giocare in Lombardia. Proprio il nuovo regolamento sui trasferimenti impedisce alle squadre che giocano in B di acquisire le prestazioni sportive dei calciatori extracomunitari. Ciò può essere bypassato soltanto nel caso in cui un calciatore abbia avuto già un’esperienza in Serie A (anche per un solo anno). Il caso specifico non riguarda però Wilshere che non ha mai giocato in Italia.

Le vie del calciomercato sono estremamente infinite e quindi il calciatore svincolato potrebbe anche ripartire dalla Serie A, oppure scegliere di giocare altrove. Non resta che attendere gli sviluppi sul caso dell’ex Arsenal, Bolton, Bournemouth e West Ham. In carriera il 29enne ha totalizzato 289 presenze, segnato 20 gol e fornito 49 assist.