Argentina, vittoria nel segno dell’Inter: Lautaro e Correa abbattono il Venezuela

Nella notte italiana l’Argentina vince 3-1 contro il Venezuela nelle qualificazioni ai Mondiali 2022: Lautaro Martinez e Correa sugli scudi.

Argentina Venezuela Lautaro Martinez Correa
L’esultanza dell’Argentina contro il Venezuela (Getty Images)

Dopo la partenza perfetta in campionato, i giocatori dell’Inter restano protagonisti anche durante la pausa nazionali. Nella notte italiana, come successo nell’ultimo match contro il Verona, brilla il talento di Lautaro Martinez e Joaquin Correa.

I due compagni nerazzurri trascinano l’Argentina alla vittoria contro il Venezuela nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Un’ottima notizia per Simone Inzaghi che continua a ricevere segnali positivi da suoi due attaccanti.

Leggi anche -> Joaquin Correa all’Inter, non solo un vice-Lautaro: cosa aggiunge in attacco

Argentina-Venezuela: show di Lautaro Martinez e Correa

Lautaro Martinez Correa Argentina Venezuela
Lautaro Martinez sblocca la sfida tra Argentina e Venezuela (Getty Images)

L’Argentina batte 3-1 il Venezuela nel segno dell’Inter. Nel successo dell’Albiceleste c’è la firma di Lautaro Martinez e Correa, entrambi a segno a Caracas. Il Toro, schierato titolare al fianco di Messi, ha il merito di sbloccare il risultato con un preciso diagonale nel recupero del primo tempo. Una rete che consente alla squadra di Scaloni, in superiorità numerica dal 32′ per l’espulsione diretta di Martinez, di andare all’intervallo in vantaggio.

Nella ripresa ci pensa El Tucu a chiudere i conti, entrando dalla panchina e portando il punteggio sul 2-0. Dopo meno di dieci minuti dal suo ingresso in campo (avvenuto al 62′ al posto di Di Maria, al 71′ l’ex Lazio batte il portiere avversario con una rasoiata dal limite.

L’assist è di Lautaro Martinez che conferma la magica serata e l’affinità con il nuovo compagno di squadra. Prima del fischio finale, c’è spazio per il tris di Angel Correa e per il gol bandiera di Soteldo. Tre punti importanti per i neo vincitori della Copa America che consolidano il secondo posto alle spalle del Brasile, a punteggio pieno con 6 punti di distanza.