Infortunio Piccoli, Atalanta senza pace: condizioni e tempi di recupero

La sosta per le Nazionali porta ancora cattive notizie in casa Atalanta, oggi infortunio anche per Roberto Piccoli, Gasperini è in piena emergenza.

Infortunio Piccoli
Roberto Piccoli (Getty)

Non c’è pace per l’Atalanta che dopo Robin Gosens, fermatosi ieri con la Germania e in dubbio per la Fiorentina, oggi perde anche l’attaccante Roberto Piccoli. Gasperini vede quindi continuare il periodo sfortunato della sua Dea che deve rinunciare a tanti giocatori soprattutto in attacco in questo inizio di stagione.

LEGGI ANCHE –> Torino-Atalanta 1-2: Belotti illude, decide Piccoli nel recupero. Vince la Dea

Infortunio Piccoli, le condizioni del giocatore dell’Atalanta

live torino atalanta piccoli
Piccoli (Getty Images)

Piccoli si è infortunato con la maglia della Nazionale Under 21, per lui distorsione alla caviglia che verrà monitorata giorno dopo giorno per tutto l’arco della fine di questa settimane e poi per la prossima.

Sull’Atalanta sembra essersi abbattuta una vera e propria maledizione per quello che riguarda gli attaccanti. Prima dell’inizio del campionato si è fermato Duvan Zapata, attualmente ai box e a rischio per la gara con la Fiorentina. Nei giorni scorsi anche Luis Muriel si è dovuto trasferire in infermeria a causa di un infortunio muscolare. Gasperini quindi si potrebbe ritrovare a sfidare i viola dopo la sosta senza nemmeno un attaccante di ruolo visto che Lammers è stato ceduto in prestito nell’ultimo giorno di mercato.

Da segnalare che continuerà a mancare anche il centrocampista De Roon, che deve ancora smaltire la squalifica ricevuta nelle ultime giornate dello scorso campionato. A lui si aggiunge il lungodegente Hateboer che dopo l’operazione resterà fermo almeno per altri due mesi.