Lazio, Sarri impone un divieto ai suoi calciatori: svelata l’ossessione del mister

Maurizio Sarri ha un’ossessione e i calciatori della Lazio non devono assolutamente fare una cosa durante le partite e gli allenamenti: la rivelazione.

maurizio sarri
Maurizio Sarri (GettyImages)

La Lazio di Maurizio Sarri ha mostrato subito un gioco spumeggiante e spregiudicato. Nelle prime due partite di campionato la squadra è andata in svantaggio ma in entrambe le gare non solo ha trovato immediatamente il pari, ma ha ribaltato il risultato surclassando gli avversari. Empoli e Spezia si sono dovute arrendere al gioco dei biancocelesti. Palleggio e verticalizzazioni hanno fatto ammattire Andreazzoli e Thiago Motta, i due allenatori.

Il nuovo mister del club capitolino ha imposto subito il suo gioco e alcune regole all’interno dello spogliatoio. Ma c’è una cosa che infastidisce Sarri e che i calciatori della Lazio non dovranno mai fare. Un suo giocatore ha svelato qual è divieto deve rispettare assieme ai suoi compagni.

Leggi anche >>> Calciomercato, colpo in attacco per la Lazio: nuovo regalo di Lotito a Sarri

Lazio, parla Muriqi: “Con Sarri è vietata una cosa”

Muriqi, attaccante della Lazio
Vedat Muriqi (Gettyimages)

Vedat Muriqi, autore del gol partita contro la Georgia nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali, ha svelato un curioso dettaglio del suo nuovo allenatore. Secondo quanto riportato alla stampa locale, l’attaccante del Kosovo ha dichiarato: “A Sarri non piace giocare con i palloni lunghi, con lui è vietato fare lanci“.

Il centravanti kosovaro ha svelato un’ossessione ormai nota del suo allenatore e un’idea di gioco che porta ormai avanti da anni. Il tecnico toscano vuole uscire sempre con fraseggi corti e con linee di passaggio semplici, grazie al posizionamento degli interpreti in campo. Muriqi ha elogiato l’allenatore della Lazio innalzandolo tra i più forti: “Sarri è uno dei 10 allenatori più bravi al mondo“. Vedat spera di trovare più spazio con il mister toscano, anche se davanti a sé c’è un Ciro Immobile indemoniato con la maglia biancoceleste.