Mandzukic si ritira dal calcio, la commovente lettera

Mario Mandzukic si ritira ufficialmente dal calcio giocato. Il giocatore lo ha comunicato con una lettera su Instagram.

Mandzukic ritira
Mario Mandzukic con la maglia della Juventus (Getty)

Mario Mandzukic si ritira dal calcio giocato a a 35 anni dopo aver vestito le maglie di Dinamo Zagabria, Wolfsburg, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Juventus, Al-Duhail e Milan. Un bomber spietato in area di rigore che si è sempre fatto amare dai suoi tifosi per la grande combattività in campo oggi dice basta e lo fa con una lunga e commoventi lettera su Instagram.

LEGGI ANCHE –> Juve, da Cuadrado a Mandzukic: la svolta di Allegri coinvolge Ramsey. Com’è andata in passato

Le lettera di Manduzkic per il ritiro dal calcio giocato

Post Manduzkic Instagram
Il post di Manduzkic su Instagram

La lettera è indirizzata al Mario Manduzkic bambino, in primo piano nel post c’è la foto di un paio di piccole scarpe da calcio e inizia così: “Mentre indossi queste scarpe per la prima volta, non puoi nemmeno immaginare cosa sperimenterai nel calcio. Segnerai gol nelle fasi più importanti e vincerai i più grandi trofei con i più grandi club. Rappresentando con orgoglio la tua nazione, contribuirai a scrivere la storia dello sport croato”.

La lettera continua con i ringraziamenti: “Avrai successo perché avrai intorno a te brave persone: compagni di squadra, allenatori, tifosi e familiari, agenti e amici che saranno sempre lì per te. Sarai per sempre grato a tutti loro!”.

Il Mario da “grande” spiega il segreto del suo successo: “Soprattutto, avrai successo perché darai sempre il massimo. Alla fine, questo è ciò di cui sarai più orgoglioso. Ti sacrificherai molto, ma saprai che ne è valsa la pena a causa di tutti i momenti incredibili.

La chiosa finale è invece sul ritiro, decisione sempre difficile per un calciatore e per uno sportivo professionista: “Riconoscerai il momento di ritirarti, di mettere queste scarpe in un armadio e non avrai rimpianti. Il calcio farà sempre parte della tua vita, ma non vedrai l’ora di aprire un nuovo capitolo”