Roma, Vina infortunato con l’Uruguay: le condizioni e i tempi di recupero

Brutta notizia per la Roma che rischia di perdere Matias Vina, vittima di un infortunio con l’Uruguay: le condizioni e i tempi di recupero.

Matias Vina Infortunio Roma
Matias Vina, difensore della Roma (Getty Images)

La notte italiana porta brutte notizie alla Roma, in apprensione per le condizioni fisiche di un suo giocatore. Nel match tra Peru e Uruguay, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022, è scattato l’allarme su Matias Vina. Il terzino giallorosso, schierato titolare a sinistra dal ct Tabarez, ha lasciato anzitempo il campo per un problema di natura muscolare.

Al 71′ l’ex Palmeiras ha alzato bandiera bianca, chiamando il cambio e lasciando il posto all’esordiente Piquerez. Nello specifico ha accusato un fastidio alla coscia destra che potrebbe complicare le scelte di José Mourinho in vista della prossima partita. Con Spinazzola ancora ai box, non ci sono grandi alternative in quel ruolo e l’unica riserva rimane il giovane Calafiori.

Leggi anche -> Spinazzola fissa il rientro in campo: la promessa a Mourinho scatena i tifosi

Roma, allarme Vina: l’infortunio preoccupa Mourinho

Vina Infortunio Roma Uruguay
José Mourinho, tecnico della Roma (Getty Images)

In casa Roma scatta l’allarme per le condizioni di Matias Vina, uscito dolorante dalla gara dell’Uruguay giocato a Lima. Uno stop improvviso che preoccupa i giallorossi, in attesa di ricevere notizie più precisi dallo staff medico della Celeste.

Al momento è difficile sbilanciarsi sul danno procuratosi dal terzino mancino che nelle prossime ore sarà probabilmente sottoposto agli esami strumentali. Dalle prime indicazioni potrebbe trattarsi di una semplice contrattura come di una lesione che lo costringerebbe a fermarsi per un periodo più lungo.

La seconda ipotesi sarebbe una pesante tegola per José Mourinho che perderebbe il suo terzino titolare, mandato sempre in campo dall’inizio nelle prime quattro partite stagionali. Nonostante il suo recente arrivo nella capitale, il tecnico portoghese ha subito dato fiducia al nuovo acquisto che nello scorso match con la Salernitana ha servito l’assist per l’1-0 di Pellegrini.

In ogni caso Vina sarebbe rientrato a ridosso della partita contro il Sassuolo, in programma domenica 12 settembre alle 20.45, perché la notte di venerdì 10 l’Uruguay giocherà contro la Bolivia. In base all’esito del referto medico si deciderà se tenerlo in gruppo e cercare di recuperarlo o farlo rientrare anticipatamente in Italia.