Spinazzola fissa il rientro in campo: la promessa a Mourinho scatena i tifosi

Leonardo Spinazzola ha fissato la data del suo rientro in campo: quando il difensore della Roma potrebbe tornare a giocare dopo l’infortunio.

Spinazzola Rientro
Leonardo Spinazzola, difensore della Roma e dell’Italia (Getty Images)

La Roma ha cominciato nel migliore dei modi la nuova stagione sotto la guida di José Mourinho. Nelle prime partite sono arrivate soltanto vittorie, raggiunte anche attraverso prestazioni molto convincenti. Dopo la sosta nazionali però comincia il vero tour de fource tra campionato ed Europa dove si misurerà il vero livello dei giallorossi.

Purtroppo il tecnico portoghese non potrà ancora disporre di Leonardo Spinazzola, inserito comunque nella lista ufficiale di Conference League. Un piccolo indizio sul suo possibile rientro in campo, svelato dallo stesso giocatore in un’intervista esclusiva a Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport. In uscita domani in edicola, arrivano anticipazioni importanti riguardo alle sue condizioni fisiche.

Leggi anche -> Spinazzola, anniversario con Miriam: “Abbiamo fatto…” | FOTO

Roma, Spinazzola svela la data del rientro: tifosi esultano

Spinazzola Rientro Infortunio
Spinazzola aggiorna le sue condizioni dopo l’infortunio (Getty Images)

La Roma aspetta a braccia aperte il ritorno di Spinazzola. Nel frattempo è intervenuta sul mercato e l’ha sostituito con il nuovo acquisto Vina, ma il titolare rimane l’esterno campione d’Europa. Il grave infortunio subito ai quarti di finale col Belgio (rottura del tendine d’Achille) l’ha costretto a fermarsi ma il peggio sembra passato.

Ne è sicuro il terzino della Roma che si sbilancia sui tempi di recupero e non vede l’ora di tornare a correre sulla fascia prima del previsto: “L’infortunio è già alle spalle. A novembre inizierò ad allenarmi e a dicembre tornerò a disposizione. Ho già avvisato Mourinho e Mancini, voglio prendermi il Mondiale”. L’appuntamento in Qatar sarà alla fine del 2022, ma il classe ’93 vuole riprendere al più presto il discorso azzurro interrotto in quella sfortunata serata del 2 luglio. Una speranza condivisa dai tifosi giallorossi che saranno sicuramente felici di sentire queste parole.