Serie A, Hernan Crespo ha le idee chiare: “Sono certo che vincerà…”

Hernan Crespo conosce bene il campionato di Serie A da calciatore. L’ex attaccante lancia un pronostico sulla futura vincitrice della stagione 2021/22. 

Crespo allenatore
Crespo allena in Brasile e fa il punto sulla Serie A (Getty Images)

Crespo ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per analizzare il percorso del campionato di Serie A e individuare le candidate allo scudetto. Un passato nel campionato italiano con 340 presenze, 153 gol e 16 assist per Hernan Crespo.

Adesso però l’ex attaccante si trova dall’altra parte e ricopre il ruolo di allenatore in Brasile sulla panchina del São Paulo Futebol Clube. Nella sua vita spicca sempre quella sfera rotonda che tante gioie gli ha regalato, così come qualche momento di amarezza.

Leggi anche – Milan, guai per Pioli: un big positivo al Covid-19

Serie A, la previsione di Hernan Crespo

Crespo Milan
Crespo parla del Milan (Getty Images)

Hernan Crespo ha analizzato il momento vissuto dal calcio italiano, ampio sguardo anche alla Champions League. Secondo il tecnico una delle candidate alla lotta per lo scudetto sarà il Milan, nonostante non parta come favorita. “I rossoneri hanno tutto per vincere la Serie A, dovranno vedersela con Inter e Juve. Possono giocarsela fino in fondo” ha dichiarato Crespo nel corso dell’intervista. La formazione allenata da Stefano Pioli potrebbe essere secondo l’allenatore la spina nel fianco delle candidate principali al titolo di campione d’Italia.

Un appello l’ex giocatore lo chiede sempre ai rossoneri come rivincita per quanto accaduto nella finale del 2005 di Atene persa contro il Liverpool. “Regalatemi la rivincita della finale del 2005, fate vedere chi è il Milan. Anche per la vittoria finale, non ci si deve mai porre limiti” conclude l’ex attaccante. Attualmente il Milan è a punteggio pieno dopo i due successi consecutivi con Sampdoria e Cagliari. Dopo due partite giocate al momento con un bilancio di 5 gol fatti e uno subito.