Sterling, dedica speciale dopo il gol: il toccante messaggio in Ungheria-Inghilterra

Momento emozionante per Raheem Sterling dopo il gol segnato all’Ungheria: a chi era riferita la dedica dell’attaccante dell’Inghilterra.

Sterling Ungheria Inghilterra
Raheem Sterling, dedica speciale dopo il gol contro l’Ungheria (Getty Images)

Ieri sera ha fatto molto discutere il comportamento dei tifosi dell’Ungheria nei confronti dei giocatori dell’Inghilterra. Non è la prima volta che accadono episodi del genere alla Puskas Arena, dove il clima è sempre molto ostile nei confronti delle squadre avversarie.

Stavolta a subire i pesanti insulti è toccato alla Nazionale dei Tre Leoni che si è presa la rivincita sul campo. Dopo lo 0-0 con cui si è concluso il primo tempo, al 55′ è arrivato il vantaggio segnato da Raheem Sterling che ha fatto letteralmente esplodere gli spalti. Dalle tribune sono volati bicchieri di birra mentre l’attaccante del Manchester City si è lasciato andare a un’esultanza molto toccante.

Leggi anche -> Ungheria-Inghilterra, insulti razzisti a Sterling: la risposta di Rice ai tifosi – VIDEO

Ungheria-Inghilterra, l’esultanza commovente di Sterling

Sterling Ungheria Inghilterra
Sterling, attaccante dell’Inghilterra (Getty Images)

Durante il match tra Ungheria e Inghilterra, finito 4-0 a favore degli ospiti, c’è stato anche spazio per un momento emozionante. Nonostante l’atmosfera infernale intorno a lui, Raheem Sterling ha condiviso la gioia personale con una persona tragicamente scomparsa.

Il numero 10 inglese si è tolto la divisa da gioco, esibendo una dedica speciale scritta sulla maglietta sottostante: “Ti amo per sempre Steffie Gregg“. Il riferimento è alla nipote del produttore e cantante giamaicano Rvssian Gregg che, a inizio settimana, ha perso la vita a soli 26 anni.

Un lutto terribile per Sterling, molto legato e grande amico della giovane ragazza che, come mostrato sui social, era stata ospite diverse volte all’Etihad Stadium prima del dramma. Lo scorso 31 agosto si è spenta a Miami per alcune complicazioni causate dal Covid.

Secondo alcune informazioni dei media, soffriva di una malattia autoimmune (il Lupus) peggiorata dopo aver contratto il virus. Lo stesso calciatore ha condiviso le commoventi immagini attraverso il suo profilo Twitter, scrivendo: “Questo era per te SVG” seguito da un cuore rosso e le emoticon della preghiera.