Atletico Madrid, brutta gatta da pelare per la società: cosa è accaduto

L’Atletico Madrid rischia di finire nell’occhio del ciclone per una vicenda alquanto particolare. La situazione non è del tutto scontata: gli scenari. 

Atletico Madrid Liga
Problema da risolvere in fretta per l’Atletico Madrid (Getty Images)

La formazione spagnola è al centro di una possibile accusa che potrebbe addirittura portare il club in tribunale. A parlare della notizia è stato Mundo Deportivo che ha fornito i dettagli sulla vicenda.

L’Atletico Madrid si dichiara tranquillo dal proprio canto, consapevole, a suo dire, di aver rispettato le norme vigenti. In ogni caso, comunque, la tensione c’è e sembrerebbe abbastanza evidente all’interno del club che gioca in Liga.

Leggi anche – Sfida di mercato fra top club: un solo giocatore fa impazzire entrambi

Atletico Madrid, cosa sta accadendo in casa dei Colchoneros

Torres Atletico Madrid
Fernando Torres e l’accusa che arriva da CENAFE (Getty Images)

L’accusa nei confronti dell’Atletico Madrid, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, sarebbe quella di frode. Il club avrebbe scelto di mettere Fernando Torres come vice allenatore delle Giovanili A: l’ex calciatore non avrebbe però la licenza UEFA Pro, oppure l’Academic di livello 3, che servono per la Youth Honor Division.

Intanto la società ha diramato un comunicato spiegando che chiarirà tutta la vicenda relativa al posto di secondo allenatore di Fernando Torres della Youth A. Secondo l’Atletico tutto questo sarebbe in regola visto che Fernando Torres, in qualità di vice, ha attualmente lo status accademico UEFA A (livello 2). In ogni caso il club ha fatto sapere che “la licenza di Torres come assistente allenatore è stata elaborata seguendo la procedura amministrativa stabilita dalla Federcalcio spagnola reale” si legge in una nota.

La denuncia è partita da Miguel Ángel Galán, proprietario dell’accademia per allenatori CENAFE, che già portò in tribunale Zinedine Zidane quando iniziò ad allenare il Real Madrid Castilla. Non sarebbe comunque l’unico caso in Liga: pronta un’altra denuncia anche per Sonia Bermúdez (Real Madrid femminile).