Lutto Juve, muore a soli 17 anni: l’addio è straziante

Terribile lutto in casa Juve: muore a soli 17 anni una giovane promessa del settore giovanile a cui Pogba era molto legato.

La dedica di Pogba a Bryan Dodien
La dedica di Pogba a Bryan Dodien (GettyImages)

E’ un fulmine quello che si abbatte quest’oggi a Torino e dintorni. E con ogni probabilità il fulmine si sarà abbattuto anche su Paul Pogba, impegnato in Ucraina per una partita di qualificazione ai Mondiali con la sua Francia.

La terribile notizia si sta diffondendo in questi minuti. Il mondo Juve è stato travolto dal terribile lutto di Bryan Dodien, un giovane ragazzo di 17 anni che aveva sconfitto il cancro nel 2019, ma che quest’oggi ha lasciato per sempre i suoi cari, i suoi amici e anche il suo Pogba.

Leggi anche >>> Juve, sospiro di sollievo per un calciatore bianconero

Lutto Juve, addio a Bryan Dodien: per Pogba era fonte di ispirazione

Paul Pogba
Paul Pogba (GettyImages)

Il ragazzino era una giovane promessa del settore giovanile della Juventus. Nel 2015, però, i medici gli diagnosticarono un cancro. E così il talentuoso Bryan ha dovuto sospendere le attività agonistiche e ha dovuto dedicare anima e corpo per combattere questa terribile malattia. A suo fianco, però, aveva un’esercito di bianconeri, di fidati alleati che hanno sostenuto dal primo momento il piccolo Dodien.

Tra questi, Paul Pogba fu quello che più di tutti ha manifestato pubblicamente la vicinanza al ragazzo, tant’è che durante i festeggiamenti di un derby di Torino del 2015 gli dedicò un gol. “Bryan sono con te” scrisse l’ex centrocampista della Juventus sotto la maglia bianconera. E nel 2019, quando la stellina bianconera aveva vinto la battaglia contro il cancro, Pogba ricevette un video proprio da Bryan che gli diceva di essere tornato in forma e di esser stato convocato per un match con la Juve U15. “Sei di ispirazione – scrisse Paul sui social – Sono orgoglioso di te, amico mio“.

 

Ma a distanza di due anni dalla bella notizia, il giovane diciassettenne non ce l’ha fatta. E anche la pagina delle giovanili della Juve si stringe attorno alla famiglia di Bryan Dodien che sta vivendo il lutto.