Juve, sospiro di sollievo per un calciatore bianconero

La Juve si sta preparando, almeno con i calciatori non impegnati in Nazionale, per giocare la sfida contro il Napoli. Buone notizie arrivano nel frattempo dal fronte infortuni. 

Allegri Juve
Allegri e il giocatore della Juve (Getty Images)

La sfida contro il club allenato da Luciano Spalletti si avvicina e quindi quale migliore occasione per monitorare i calciatori che non stanno al meglio. Fatto sta che per fortuna un giocatore bianconero dovrebbe recuperare le forze in vista della ripresa, pur non potendo giocare contro il club partenopeo.

La ragione dell’assenza al big match non sarebbe dettata però dal problema fisico, ma da un’altra motivazione ben precisa. Le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 tengono infatti banco e molti calciatori si trovano a giocare con le rispettive Nazionali di appartenenza. Il rientro logistico in sede non è dei più semplici per una questione prettamente di tempistiche.

Leggi anche – Rinnovo Dybala, la Juve fa la voce grossa: le condizioni del club

Juve, calciatore in dubbio: di chi si tratta

Bentancur Juve
Buone notizie per Bentancur e la Juve (Getty Images)

Le buone notizie riguardano Rodrigo Bentancur, uscito anzitempo per un problema fisico al minuto 25 della ripresa. In quel momento il giocatore era impegnato nell’incontro fra Uruguay e Perù. Il match è terminato 1-1, il calciatore è stato invece sostituto durante il secondo tempo. Alcuni organi d’informazione sudamericani hanno parlato di un problema fisico, ma il calciatore avrebbe rassicurato tutti sui social.

Salterà la gara con il Napoli, ma mister Allegri conta di poterlo considerare a disposizione in vista dei prossimi impegni di Serie A e anche di Champions League. La stagione del club bianconero è lunga e proprio per questo il tecnico conta di avere tutti gli effettivi a completa disposizione. La notizia di Bentancur è certamente un ottimo segnale per l’allenatore toscano che siede sulla panchina della Juve.