Inter, non solo Lautaro: pronti altri due rinnovi

Chiuso il calciomercato è iniziata la stagione dei rinnovi di contratto in casa Inter, dopo Lautaro pronte altre due firme.

Inter rinnovi Lautaro
Lautaro Martinez attaccante del’Inter (Getty Images)

Lautaro Martinez sarà il primo, poi toccherà ad altre due pedine fondamentali di Simone Inzaghi. In casa Inter sta per iniziare la stagione dei rinnovi con il Toro, grande protagonista in Nazionale nella notte insieme a Joaquin Correa, che nelle prossime settimane metterà la firma su un nuovo contratto di 5 anni.

Dopo una lunga trattativa è stato trovato l’accordo anche grazie alla volontà del giocatore di rimanere a Milano. L’attaccante argentino passerà dai 2,7 milioni di stipendio di oggi a 6,2 milioni diventando così il terzo giocatori più pagato della rosa dopo Vidal e Alexis Sanchez. Va però ricordato che i primi due in classifica usufruiscono degli sgravi statali.

LEGGI ANCHE –> Argentina, vittoria nel segno dell’Inter: Lautaro e Correa abbattono il Venezuela

Inter, il rinnovo di Lautaro non sarà l’unico

Inter rinnovo Barella
Barella centrocampista dell’Inter (Getty Images)

La campagna dei rinnovi di contratto è però solo all’inizio in casa Inter. Beppe Marotta si sta muovendo anche per blindare altri due titolarissimi del nuovo progetto nerazzurro. Il primo è Niccolò Barella per cui la trattativa è già quasi definita. L’azzurro campione d’Europa è pronto a mettere la firma sul nuovo accordo con gran salto a livello economico. Il giocatore andrà a guadagnare 4,5 milioni all’anno, quasi il doppio rispetto agli attuali 2,5.

La terza pedina che dovrebbe restare alla corte di Inzaghi è Marcelo Brozovic. Il regista croato va in scadenza fine stagione, Marotta non ha però nessuna intenzione di perderlo, soprattutto a zero, e così ha iniziato i colloqui per trovare l’intesa. In questo caso l’accordo va ancora trovato con il giocatore che chiede 5,5 miloni, rispetto agli attuali 4,2. La volontà è quella di proseguire insieme ma le cifre non sono ancora quelle giuste.