Juventus, nuovo attaccante per Allegri: la strategia

Juventus sempre alla ricerca di una prima punta da affiancare ad Alvaro Morata. Il sogno si chiama Mauro Icardi ma la realtà porta ad un altro nome. 

Juventus
Massimiliano Allegri

Con un solo punto in due gare, la Juventus ha l’obiettivo di risollevarsi a cominciare dalla gara di Napoli. Una sfida difficile, che però potrebbe dare a Massimiliano Allegri quelle indicazioni per ricostruire la squadra dalle fondamenta. Di solito, gli inizi dell’ex Milan sono sempre così, per poi concludersi con vittorie epiche.

Proprio per questo, rispetto al passato, si guarda con meno scetticismo ai primi due passi falsi della stagione. Adesso però, tocca far sul serio pensando però come poter rinforzare la squadra nelle prossime due sessioni di mercato. Ad Allegri manca una prima punta di peso e questo la Juventus lo sa fin troppo bene. Per questo, si continuano a vagliare soluzioni che possano accontentare l’allenatore livornese.

Leggi anche: Rinnovo Dybala, la Juve fa la voce grossa: le condizioni del club

Juventus, tutto su Vlahovic

Juventus
Juventus su Dusan Vlahovic

L’obiettivo è trovare un attaccante da 20 reti a stagione. E così, mentre si valuta se affondare il colpo per Mauro Icardi, si pensa anche ad un’altra soluzione. Il nome giusto è quello di Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, il cui valore del cartellino si aggira attorno ai 40 milioni di euro.

C’è però un problema, per la società di Commisso ovviamente, è quello di un rinnovo di contratto da ridiscutere con il calciatore. Al momento, il 20enne viola è legato alla Fiorentina fino a giugno 2023. Una data che potrebbe facilitare la Juventus, nella prossima sessione estiva di calciomercato, visto che in quel caso ci sarebbe solo un anno di contratto da rispettare.

Proprio per questo, l’italo-amaricano ha tutte le intenzioni di giungere ad un accordo con l’attaccante serbo, aumentandogli l’ingaggio ma anche gli anni di contratto. Una soluzione che permetterebbe alla Fiorentina, in caso di cessione, di creare una lauta plusvalenza e di avere fondi freschi da investire direttamente sul mercato.