Milan, si complica il rinnovo di Kessié: top club pronto all’assalto

Il Milan cerca di conquistare Franck Kessié che vorrebbe un contratto da calciatore top per la Serie A. Gli incontri si susseguono: cosa sta accadendo. 

Kessié Milan
Complica la pista Kessié-Milan (Getty Images)

Franck Kessié è attualmente legato da un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2022. La situazione del centrocampista rossonero non sarebbe però così semplice, come evidenziano i continui tira e molla con la società. Il calciatore avrebbe chiesto un ingaggio da 8 milioni + 2 di bonus, il club è fermo a 6,5. Nel frattempo il 24enne avrebbe ricevuto le lusinghe di una formazione di alto livello.

Fatto sta che comunque all’ombra di questa scelta, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un grande club. Il parziale rifiuto delle offerte, inviate dal Milan al calciatore, potrebbe nascondere nuovi scenari all’orizzonte.

Leggi anche – Rinnovo Kessié, cresce la paura: cosa manca per l’accordo con il Milan

Milan e il rapporto con Franck Kessié, la situazione e i possibili scenari

Kessié Milan
Il rinnovo di Kessié al Milan (Getty Images)

L’ipotesi di un possibile addio del centrocampista non sarebbe contemplata in casa Milan, ma il rischio di perdere il calciatore c’è. Il centrocampista andrà a scadenza di contratto al termine della stagione in corso. La Gazzetta dello Sport ha parlato a tal proposito del PSG come squadra che avrebbe messo gli occhi sul giocatore.

Una formazione composta da grandi nomi, che può contare sul presidente Nasser Al-Khelaifi, pronto a tutto pur di vincere qualcosa di importante in Francia e anche fuori dai confini nazionali. Dopo aver preso Gigio Donnarumma, il PSG potrebbe soffiare ai rossoneri un altro grande calciatore. La situazione è molto delicata e per questo il Milan dovrà trovare le giuste motivazioni per mantenere in organico un calciatore importante e affidabile. In caso contrario, invece, il giocatore lascerebbe i rossoneri dopo oltre 180 partite giocate, 30 gol realizzati e 15 assist.