Radamel Falcao, scelta la nuova destinazione: dove giocherà “El Tigre”

Radamel Falcao, l’attaccante colombiano dopo essersi svincolato dal Galatasaray ha scelto la sua nuova destinazione: ecco dove giocherà

radamel falcao
Falcao e la sua nuova avventura in Liga (Getty Images)

Radamel Falcao riparte dalla Spagna e lo fa con la maglia del Rayo Vallecano. Dopo la fine dell’avventura con il Galatsaray, il colombiano ha scelto la squadra di Madrid come club per continuare la sua carriera.

L’affare è anche ufficiale, pochi minuti fa infatti il Rayo Vallecano ha comunicato il colpo a parametro zero.

Leggi anche->Infortunio Meret, svelati i tempi di recupero: quante partite salterà

Radamel Falcao, ritorno in Liga per El Tigre

Falcao Serie A
Radamel Falcao, ufficiale il suo ritorno in Liga (Getty Images)

Dopo 8 stagioni, Falcao, tornerà nel campionato spagnolo. El Tigre, infatti, ha militato nell’Atletico Madrid per due stagioni (dal 2011 al 2013, 70 gol in 91 presenze). Una carriera importante quella del colombiano, capace di segnare suon di gol praticamente ovunque.

Le sue reti hanno deliziato i tifosi di River Plate, Porto, Monaco, appunto Atletico Madrid e Galatsaray. Le uniche due annate storte sono state in Premier League, quando nelle stagioni 2014-15 e 2015-16 ha vestito le maglie prima del Manchester United e poi del Chelsea. Due stagioni da dimenticare sotto il punto realizzativo, solo 5 gol in 2 stagioni.

Ora, dopo tre anni passati in Turchia, Falcao alla soglia dei 36 anni vuole continuare a stupire. I tifosi del Rayo Vallecano non vedono l’ora di apprezzare i graffi del Tigre.