Svizzera-Italia, probabili formazioni: Mancini cambia la difesa

Domenica 5 settembre l’Italia sfida la Svizzera per blindare il primo posto nel girone, le probabili formazioni del match delle 20,45.

Svizzera Italia probabili formazioni
Roberto Mancini (Getty)

Il pari contro la Bulgaria ha complicato le cose per gli azzurri che restano comunque primi nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali con 10 punti. Alle spalle c’è la Svizzera che di punti ne ha sei ma deve recuperare ancora due gare. Insomma il primo posto, l’unico che regala il pass immediato per il Qatar, è in pericolo.

Lo scontro diretto di domenica sera non può essere fallito. Serve un successo in trasferta per mettere il turbo e rendersi inavvicinabili. I campioni d’Europa in carica sono pronti e dopo 35 partite senza sconfitte non vogliono di certo fermarsi.

LEGGI ANCHE –> Italia, il pari con la Bulgaria regala un altro record: ora c’è il Brasile nel mirino

Le probabili formazioni di Svizzera-Italia

Italia
L’Italia in campo a Firenze (Getty)

Per l’occasione Roberto Mancini è pronto a cambiare la difesa rispetto al match con la Bulgaria. Il tecnico davanti a Donnarumma piazzerà Chiellini e Bonucci come centrali e poi Emerson e Di Lorenzo sugli esterni. Tutto deciso dalla mediana in su con Jorginho solito faro a centrocampo con ai suoi fianchi Barella e Locatelli a dare qualità e intensità.

Nessuno sorpresa anche nel tridente offensivo con Immobile confermato nonostate le critiche del posto Firenze. Gli esterni saranno sempre Federico Chiesa, già uno dei più brillanti al Franchi, e Lorenzo Insigne.

Dall’altra parte la Svizzera si schiererà con il 3-4-1-2 con Kobel in porta protetto da Elvedi, Akanji e Rodriguez. A centrocampo Widmer e Zuber saranno gli esterbni con Zakaria e Sow in mezzo. Il trdennte che proverà a superare la difesa azzurra sarà guidato dal centravanti Seferovic con alle spalle Vargas e Fassnacht.