Chicharito Hernandez, la confessione intima del calciatore: “Ho avuto…”

Javier Hernandez, meglio conosciuto come Chicharito, ha un passato calcistico importante nel panorama della Premier League e anche della Liga in Spagna: il racconto intimo del giocatore.

Chicharito Hernandez
Chicharito Hernandez parla della vita calcistica e non solo (Getty Images)

Chicharito non vuole proprio smettere di giocare, adesso giocando e mettendo a segno tanti gol in MLS con la maglia dei Los Angeles Galaxy. Il giocatore ha rilasciato un’intervista al podcast UTD che è stata rilanciata anche dal sito del Manchester United.

A breve è previsto un progetto dal titolo “We are not robots” che ha una finalità ben precisa. Si tratta di un’iniziativa assolutamente importante che analizza un periodo non semplice del percorso di vita di Hernandez: l’inizio è previsto per giovedì 23 settembre 2021.  

Leggi anche – Addio a Bryan Dodien, la lettera di Pogba è commovente – FOTO

Chicharito Hernandez, la confessione

Hernandez MLS
Chicharito Hernandez commenta un episodio particolare (Getty Images)

L’iniziativa “We are not robots” punta a combattere la depressione. Il centravanti ha infatti confessato di aver combattuto questo disturbo durante la propria vita. Chicharito Hernandez ha parlato di quanto accaduto di recente. “Sono molto grato per il posto in cui mi trovo ora, perché l’anno scorso è stato molto difficile per me. Soffrivo di una profonda depressione“, ha commentato il calciatore.

Hernandez ha raccontato l’esperienza vissuta con la morte del nonno. Da lì in poi c’è stata la consapevolezza di dover andare avanti e di raggiungere i propri obiettivi. Il lavoro sulla persona è ciò su cui punta il giocatore che, inoltre, guarda anche all’aspetto mentale. Nuovi interessi come nutrizione, emozioni, marketing e forma fisica. Un nuovo percorso di vita attende infatti il giocatore. Da un lato il calcio giocato, dall’altro la possibilità di stare bene con il proprio corpo e la propria mente: si tratta di due aspetti da non sottovalutar.