L’incredibile contratto che Griezmann ha firmato con il Barcellona: cifre folli

Il quotidiano sportivo spagnolo ‘Sport.es’ fa luce sul vero contratto di Griezmann col Barcellona tra ingaggio e vari bonus.

Griezmann
Antoine Griezmann e il contratto particolare col Barca

In tempi di austerity, a causa soprattutto della crisi economica sopraggiunta con il dilagarsi della pandemia, contratti come quelli di Messi, Mbappé, Neymar e Griezmann, non sono proprio all’ordine del giorno. Ingaggi, bonus e premi di altro genere che sono fuori contesto quando, a causa del Covid-19, le entrate si riducono drasticamente del 40%.

Una cosa del genere l’ha vissuta quest’estate il Barcellona: proprio a causa di eccessive spese e di un bilancio non eccezionale, ha dovuto fare a meno di alcuni elementi chiave. L’addio più pesante, sicuramente, sarà quello di Messi. Quello che forse darà ulteriore respiro al bilancio del club catalano è invece quella di Griezmann.

Leggi anche: Aguero stufo di Mbappé: la pesante frecciata in diretta Twitch – VIDEO

Griezmann e il contratto con il Barcellona

Griezmann
Antoine Griezmann

Il quotidiano spagnolo ‘Sport.es’ ha pubblicato un articolo snocciolando tutti i dati relativi al contratto dell’attaccante francese. A quanto pare, esso è suddiviso in diverse sezioni: c’è fisso di 17 milioni di euro nella sua prima stagione che è salito a 21 nella seconda. Per ogni anno giocato, è previsto l’aumento del fisso di 1 milione di euro. A questo, va aggiunto un bonus da 2,5 milioni di euro a stagione se giocava il 60% dei minuti.

Il contratto, inoltre, prevedeva una serie di bonus condizionati dai risultati della squadra. Ad esempio, Griezmann ha ottenuto 4 milioni di euro alla sua prima tripletta ed ha ottenuto altri guadagni quando la squadra si è qualificata il primo anno ai quarti di Champions League e agli ottavi il secondo. Per come era formato il contrato dell’attuale attaccante dell’Atletico Madrid, con il Barcellona avrebbe potuto incassare 33,5 milioni di euro nella sua prima stagione, 29,5 nella seconda, 37,5 nella terza, 38 nella quarta e 39 nel quinto. In totale 177,5 milioni di euro.