Fabio Capello e il calciomercato impazzito: “La colpa è di…”

Fabio Capello osserva sempre con grande interesse quanto accade fuori e dentro il rettangolo di gioco. L’ex tecnico commenta anche le ultime novità sul tema del calciomercato. 

Capello
Capello analizza il calciomercato (Getty Images)

L’ex tecnico di Juve e Roma ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera per spiegare il proprio punto di vista sul calciomercato. Durante le ultime stagioni molte cose sono cambiate, in primis alcune situazioni che esulano dal campo di calcio, ma che comunque lo riguardano.

Fabio Capello conosce bene il mondo del pallone e non nasconde che ci siano in atto delle profonde trasformazioni. Tutto si sta evolvendo a grande velocità e ciò riguarda anche il mondo del calciomercato. Secondo l’ex allenatore tutto è partito da un momento preciso.

Leggi anche – Aguero stufo di Mbappé: la pesante frecciata in diretta Twitch – VIDEO

Fabio Capello e il calciomercato alle stelle, da dove tutto è partito

Neymar PSG
Neymar e i costi importanti del suo passaggio al PSG (Getty Images)

Secondo Capello l’aumento dei prezzi è partito con il passaggio di Neymar al PSG. “Non c’è alcun dubbio sul fatto che il trasferimento di Neymar abbia fatto deflagrare i costi in sede di calciomercato” ha dichiarato Capello durante l’intervista. Tutto ciò ha inevitabilmente creato un effetto boomerang con calciatori standard pagati come campioni. A causa della pandemia diverse società calcistiche sono riuscite a mantenersi attive sul fronte mercato, tipo Chelsea, PSG e Manchester City.

Realtà come queste sono attive grazie a proprietari ricchi che non hanno risentito della crisi generata dal periodo pandemico. Proprio per questo si è infatti assistito a trasferimenti recenti come Leo Messi, Jack Grealish, Cristiano Ronaldo e tanti altri acquisti a suon di milioni di euro. Come se non bastasse a farla da padrone ci sono adesso i procuratori che hanno aumentato le pretese, oltre che i relativi compensi da percepire.