Juventus, ancora tentazione Premier League: Allegri trema, a gennaio sarà addio

Dall’Inghilterra arrivano brutte notizie per Massimiliano Allegri: la Juventus può cedere un altro calciatore in Premier League già a gennaio.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (GettyImages)

Nella maggior parte dei Paesi europei il calciomercato è già terminato, ma alcune società già pensano alla sessione invernale. E’ il caso della Juventus che potrebbe cedere una delle sue pedine importanti già a gennaio.

Secondo quanto riportato dai media inglesi, il club bianconero starebbe lavorando per la cessione di un calciatore che ha rischiato di salutare Torino già nei giorni scorsi. Anche in questo caso, come per Cristiano Ronaldo, si tratta di un eventuale operazione verso la Premier League. Nei prossimi mesi il trasferimento potrebbe concretizzarsi pienamente.

Leggi anche >>> Moratti, che stoccata alla Juve: “Cristiano Ronaldo fenomeno, il club invece…”

Juventus, McKennie può partire: l’Aston Villa ci prova a gennaio

Mckennie, centrocampista della Juventus
McKennie, centrocampista della Juventus GettyImages)

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, l’Aston Villa starebbe già pensando ad un’offerta che possa convincere la Juventus per cedere Weston McKennie. Il centrocampista degli Stati Uniti è stato vicinissimo all’approdo in Premier League negli ultimi giorni di calciomercato estivo, ma alla fine è rimasto in Italia. Il club di Birmingham aveva provato a strappare il giocatore nelle scorse settimane ma senza successo. A gennaio arriverà l’affondo decisivo con la formula giusta.

La Juve è disposta a trattare l’uscita del suo gioiellino, ma alle giuste condizione. L’Aston Villa può convincere i bianconeri a cedere McKennie con il prestito e l’obbligo di riscatto del cartellino. Bisogna ricordare che il centrocampista americano è arrivato solo lo scorso anno e ha firmato un contratto a lunga scadenza (fino al 2025), dunque non ci sarà fretta di venderlo. Inoltre, è giovane e le sue qualità tecniche potrebbero fare al caso della squadra. Allegri ha già sperimentato una nuovo ruolo per Weston ed è possibile che continui nuove sperimentazioni fino a collocarlo nella giusta posizione in campo.