Messi furioso, lo sfogo dopo Brasile-Argentina è virale: cosa ha detto
La sospensione di Brasile-Argentina per le violazioni alle norme anti-Covid di quattro calciatori dell’Albiceleste ha scatenato la furia di Leo Messi
ùLeo Messi è furioso. Difficile ricordare precedenti situazioni in cui l’argentino abbia mostrato tutta la sua insofferenza, soprattutto manifestata direttamente in campo. Ma quanto successo durante Brasile-Argentina, il big match di Sao Paulo per le qualificazioni ai mondiali del 2022, ha in effetti del surreale.
Il match è stato fermato dopo sei minuti dall’ingresso di uomini dell’agenzia di vigilanza sanitaria brasiliana (Anvisa) che hanno fermato il portiere Emiliano Martínez, il centrocampista Lo Celso, il difensore Romero e l’ala Buendía. I primi tre erano titolari, Buendia in panchina.
I quattro, che militano in Premier League, avrebbero dovuto sottoporsi a 14 giorni di quarantena all’arrivo in Brasile, ma non avrebbero rispettato il protocollo. Si sarebbero dovuti mettere in isolamento volontario, e dunque non disputare nemmeno gli allenamenti.
La Federcalcio argentina ha opposto l’accordo con la Conmebol per ottenere una deroga per i calciatori impegnati in questi incontri di qualificazione per i Mondiali. Ma in ogni caso, anche se l’accordo non fosse ritenuto superiore alle norme nazionali, rimane un problema di fondo che Messi ha sottolineato apertamente a Neymar, suo compagno di squadra al PSG, e non solo.
Leggi anche – Brasile-Argentina, partita sospesa: il motivo della decisione e le possibili conseguenze
Il tema che pone Messi è centrale. “Siamo qui da tre giorni e hanno aspettato l’inizio della partita per dirci che non potevamo giocare” si è sfogato. Inoltre, resta da capire perché non siano stati fermati in spogliatoio, al momento della consegna della distinta all’arbitro, senza arrivare alla scena vista a partita iniziata.
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…