Rinnovo Kessié, ex rossonero senza peli sulla lingua: cosa sta accadendo

Franck Kessié e il rinnovo con il Milan è un argomento del quale si sta parlando e anche molto. La distanza tra le parti è evidente: non manca il commento stizzito di un ex calciatore rossonero. 

Kessié Milan
Il rinnovo di Kessié al Milan che ancora non decolla (Getty Images)

Kessié avrebbe chiesto un trattamento da top player che, in questo caso, vorrebbe dire aumento di ingaggio e contratto a lunga gittata. Il club non andrebbe oltre i 5,5-6,5 milioni di euro a stagione, la richiesta del calciatore sarebbe di circa 8 milioni di euro più 2 di bonus al conseguimento di determinati obiettivi.

In ogni caso c’è un ex calciatore rossonero che non ha preso bene la vicenda di Franck Kessié e del suo rinnovo alquanto tribolato. La vicenda sembrerebbe indirizzata su un binario, ma potrebbe anche risolversi con un accordo di massima. La vicenda è in continua evoluzione, ma è bene comunque mantenere dei punti fermi.

Leggi anche – Fabio Capello e il calciomercato impazzito: “La colpa è di…”

Rinnovo Kessié, cosa ha dichiarato l’ex rossonero

Ambrosini Milan
Ambrosini analizza il possibile rinnovo di Kessié con il MIlan (Getty Images)

Massimo Ambrosini è il protagonista di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. L’argomento principale è ovviamente il Milan, particolare attenzione anche per la trattativa sul rinnovo di Kessié. L’ex centrocampista ha elogiato le qualità del giocatore, parlando anche della nuova tendenza di andare a scadenza di contratto per ricevere offerte più importanti da altri club.

Una società come il Milan non deve farsi prendere per il collo da nessuno. Giusto gli facciano l’offerta migliore possibile, come era stato per Donnarumma e Calhanoglu, ma ponendosi un limite: il Milan bisogna meritarselo”, ha commentato l’ex centrocampista rossonero. Ovviamente la speranza di Ambrosini è che Kessié rinnovi con il Milan, consapevole di quello che sta facendo e con “le giuste motivazioni”.