Svizzera-Italia, Chiellini protagonista social: il particolare che ha colpito i tifosi

Svizzera-Italia, Chiellini impazza sui social per via di un particolare colto dai tifosi nel corso del match: i commenti più divertenti.

chiellini juventus calciomercato
Giorgio Chiellini (GettyImages)

Svizzera-Italia non decolla dopo il primo tempo, almeno nel punteggio, ma la Nazionale Italiana unisce sugli spalti e sui social: il Web sostiene gli azzurri alla propria maniera, attraverso meme e commenti mordaci sulla gara. Se il risultato non arriva, almeno provare a sfangarla con un sorriso: il protagonista è Giorgio Chiellini.

Il difensore bianconero già all’Europeo era stato preso di mira dal pèopolo dei mematori seriali per via di una gaffe che ha coinvolto impegno sociale e doveri sportivi. Stavolta l’ironia è di ben altra natura: il difensore bianconero è stato pizzicato dalle telecamere mentre si idratava con dell’acqua, un modo rapido ed efficace per sfuggire al caldo di questo periodo.

Leggi anche – Brasile-Argentina, partita sospesa: il motivo della sorprendente decisione

Svizzera-Italia, Chiellini show sui social: le reazioni più divertenti

Chiellini Astori Bruno
Giorgio Chiellini, capitano dell’Italia a EURO 2020 (Getty Images)

Frame che diventa immediatamente oggetto di ironia e ilarità con i tifosi che non risparmiano definizioni simpatiche all’espressione del centrale difensivo. L’effetto è simile a quello della “doccia di Psyco”, ma il cinema qui non c’entra niente. È tutto vero e a disposizione di utenti che non vedono l’ora di riversare le proprie risate in Rete fra un’azione e l’altra, sperando sia di buon auspicio per gli azzurri nel corso della gara.

Squadra che vince non si cambia: Chiellini, infatti, resta un punto fisso. Non solo nel gioco di Mancini, ma anche nei cuori dei sostenitori che sfruttano ogni suo intervento per frecciate particolarmente irriverenti. La goccia, in tal caso, ha fatto traboccare il vaso. O la borraccia. Il risultato non cambia, anzi speriamo di sì.