Italia-Austria Chiellini, che gaffe nel pre-partita: le reazioni social

Italia-Austria Chiellini torna a parlare della scelta di non inginocchiarsi nel pre gara, ma si lascia sfuggire una gaffe non da poco.

Italia-Austria Chiellini gaffe (Getty Images)
Italia-Austria Chiellini gaffe (Getty Images)

Italia-Austria, l’ottavo di finale che vede in campo gli azzurri a Wembley contro gli austriaci è condito anche dalle discussioni fuori campo: tiene banco la questione sull’inginocchiarsi o meno contro il razzismo. La decisione degli azzurri è perentoria: non lo faranno finché non arriveranno esplicite richieste. A sottolinearlo è il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini che, però, si lascia sfuggire una gaffe particolarmente evidente. “Combatteremo comunque il razzismo”: questo era il concetto che avrebbe voluto esprimere.

Leggi anche – Italia-Austria, perché Paolo Condò mette in guardia gli azzurri

Italia-Austria Chiellini gaffe incredibile: le reazioni

Reazioni social su gaffe del difensore (Getty Images)
Reazioni social su gaffe del difensore (Getty Images)

Forse la tensione pre-partita deve aver giocato brutti scherzi, perché al posto di “razzismo” ha usato la parola “nazismo”. Lo scivolone non è passato inosservato. Subito la Rete lo ha pungolato: il nome del difensore juventino è finito immediatamente in tendenza. Diverse sono le reazioni social tra gli utenti. Chi la prende a ridere e chi, invece, si scandalizza. Una scelta dibattuta quella degli azzurri che sta aprendo ulteriori scenari, conditi anche da fuoriprogramma come questo.

L’ironia, infatti, è solo una delle chiavi di lettura perché su Twitter trapela anche profonda amarezza: sia per la scelta dell’Italia che per le parole di Chiellini. Sicuramente questa bagarre ha spostato l’attenzione rispetto al match di Wembley che siamo certi sarà condito da suggestioni ulteriori, alla fine conta solo il campo. Quello che succede fuori, però, talvolta, può pesare un po’ di più.