Arsenal, per il dopo Arteta un altro tecnico italiano insidia Conte

Arsenal, la panchina di Mikel Arteta è sempre più in bilico. Dall’Inghilterra parlano di Antonio Conte e di un altro tecnico italiano come candidati alla successione

Arsenal
Conte pensa al futuro dopo l’esperienza con l’Inter (Getty Images)

Il momento difficile che sta vivendo l’Arsenal è sotto gli occhi di tutti. I Gunners dopo la bruttissima stagione passata ha iniziato quella corrente con il medesimo andazzo. Nelle prime tre giornate di Premier League sono arrivate tre sconfitte, con 0 reti realizzate e 9 subite.

La panchina di Mikel Arteta scricchiola sempre più e la lista dei suoi papabili successori si allunga di giorno in giorno. Uno degli allenatori più vicino sarebbe Antonio Conte. Il tecnico salentino, dopo l’addio all’Inter è alla ricerca di una nuova avventura e non ha mai disdegnato l’idea di tornare nel campionato inglese. Tuttavia, secondo quanto riportato dal ”The Sun”, anche un altro allenatore italiano sarebbe nella lista dell’Arsenal.

Leggi anche->Antonio Conte, cambia il futuro: il nuovo scenario sulla prossima panchina

Arsenal, anche Gasperini per il dopo Arteta

Gasperini Atalanta
Gasperini e il futuro sulla panchina dell’Atalanta (Getty Images)

Come riporta il The Sun, il quale ha analizzato le quote del bookmakers Betfair, anche Gasperini è tra i possibili sostituiti di Arteta sulla panchina dei Gunners. Oltre ai due tecnici italiani, la lista comprende: Brendan Rogers, Steven Gerrard, Eddie Howe e Graham Potter.

Da notare come si tratta di tutti tecnici già al lavoro su altre panchine, eccezion fatta per Conte e Howe. Lo scenario descritto è molto intrigante e potrebbe regalare sviluppi interessanti nelle prossime settimane. Intanto Arteta ha solo un modo per allontanare lo spauracchio dell’esonero: quello di iniziare a fare punti, magari già nel match di sabato contro il Norwich.