Buffon si confessa, la decisione del portiere: “Ho scelto di…”

Gigi Buffon sta affrontando una nuova esperienza in quel di Parma. Un ritorno al passato, proprio lì dove tutto è iniziato: la confessione del portiere.  

Buffon Parma
BUffon carico per la nuova avventura con il Parma (Facebook)

Il portiere del Parma, formazione che gioca in Serie B, sa bene che il campionato attuale dovrà portare i Ducali nelle primissime posizioni: l’obiettivo è salire subito in Serie A. L’estremo difensore conosce a menadito cosa voglia dire soffrire in Cadetteria visto che, già nel 2006, affrontò tutto ciò con la Juventus.

Adesso è invece il tempo di una nuova esperienza calcistica, dopo quella vissuta tra i pali della porta bianconera. Buffon è più carico che mai e ci tiene a fare alcune precisazioni importanti sul proprio futuro.

Leggi anche – Juventus, ancora tentazione Premier League: Allegri trema, a gennaio sarà addio

Buffon al Parma, la confessione del portiere

Buffon Parma
Buffon all’epoca della prima esperienza con il Parma (Getty Images)

Gigi Buffon non vuole proprio saperne di smettere e lo dichiara a gran voce ai microfoni di Radio Anch’io Sport. Attualmente la sfida di Parma lo ha coinvolto in tutto e per tutto. Il fisico c’è, la mente pure e quindi quale migliore occasione per continuare a stupire. “Non prendo in considerazione l’idea di smettere, mi accorgo di essere un giocatore molto importante per i miei compagni e i tifosi del Parma”, ha dichiarato il portiere.

Al momento la Nazionale non è per Buffon un argomento sul quale riflettere. Certo è che il portiere avrà di certo seguito i propri compagni di tante avventure. Sull’ipotesi di una possibile chiamata di Roberto Mancini per i Mondiali di Qatar 2022 Buffon ha scherzosamente dichiarato di non volere “che il ct abbia un’altra pressione da aggiungere alle altre”. Il portiere di tante battaglie non vuole proprio smettere di giocare ancora a calcio.