Italia, brutta notizia per Mancini: due giocatori lasciano il ritiro, il motivo

Roberto Mancini avrà due assenze importanti contro la Lituania: chi sono i giocatori che hanno lasciato anzitempo il ritiro dell’Italia.

Italia Verratti Pellegrini
Roberto Mancini, c.t. dell’Italia (Getty Images)

Non è un momento felice per l’Italia, reduce da due deludenti pareggi dopo il successo agli Europei. Il cammino di qualificazioni ai Mondiali 2022 si è improvvisamente complicato e adesso non permette più passi falsi. A partire dal match contro la Lituania, l’ultimo di questa pausa nazionali, in programma mercoledì sera a Reggio Emilia.

Gli azzurri, dopo l’1-1 con la Bulgaria e lo 0-0 di ieri con lo Svizzera, avranno un solo risultato a disposizione. Serve assolutamente una vittoria per tenere a distanza la squadra di Yakin, dietro quattro lunghezze ma con due gare in meno.

Insomma i bonus sono terminati e bisogna rimettersi subito in carreggiata. Purtroppo Mancini dovrà cercare di farlo senza due pedine importanti che hanno lasciato anzitempo il ritiro e non ci saranno nella prossima delicata sfida.

Leggi anche -> Jorginho e i rigori, perchè l’errore con l’Italia è “fatale”

Italia-Lituania, due assenze per Mancini: cosa è successo

Italia Verratti Pellegrini
Roberto Mancini (Getty Images)

Come se non bastassero i brutti risultati, ci si mettono anche gli infortuni a peggiore la situazione dell’Italia. Il giorno dopo il pareggio con la Svizzera, arriva una brutta tegola per Roberto Mancini. Come riportato da Sky Sport, due azzurri hanno lasciato Coverciano a causa di qualche problema fisico.

Si tratta di Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini che oggi torneranno nei club d’appartenenza e saranno indisponibili per la Lituania. Dietro a questa decisione ci sono infortuni di lieve entità che lasciavano tranquilli lo staff azzurro e gli stessi giocatori. Uno stop precauzionale per evitare qualsiasi tipo di rischio all’inizio della stagione.

Il centrocampista del PSG aveva già accusato qualche fastidio dopo la Bulgaria e ieri infatti è partito dalla panchina, entrando soltanto nel finale. Il capitano della Roma invece ieri non è nemmeno subentrato dopo i pochi minuti giocati nella prima partita.