Ribery+alla+Salernitana%2C+presentazione+show%3A+%26%238220%3BVivo+di+calcio.+Qui+non+per+soldi%26%238221%3B+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2021/09/06/ribery-salernitana-ufficiale-presentazione-stadio-arechi-video/amp/
primo piano

Ribery alla Salernitana, presentazione show: “Vivo di calcio. Qui non per soldi” | VIDEO

Franck Ribery ha firmato per la Salernitana. L’annuncio di Ugo Marchetti, amministratore del trust che gestisce il club in attesa della cessione obbligatoria per l’impossibilità di Lotito di gestire due club, ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi.

Franck Ribery in conferenza stampa: prime parole da giocatore della Salernitana.

Marchetti ha definito il francese “Un uomo perbene che aiuterà il nostro progetto”. Ha dato merito agli appassionati, al calore della città, per aver indirizzato la scelta dell’ex ala della Fiorentina e del Bayern Monaco.

Ribery ha avuto modo di toccare con mano l’effetto che la sua presenza ha avuto su una piazza che da una ventina d’anni. Oltre diecimila tifosi si sono presentati nel pomeriggio per la presentazione del campione francese alo stadio Arechi: un tripudio con il ritorno degli ultras che da tempo erano in sciopero a causa del Covid. Queste le immagini (di Francesco D’ambrosio) dell’attesa.

Leggi anche – Salernitana, finalmente Ribery: città in delirio per il francese – FOTO

La presentazione di Ribery alla Salernitana

La sua giornata è iniziata in mattinata. Atterrato a Napoli, ha trovato in aeroporto il team manager Salvatore Avallone che l’ha accompagnato in un noto albergo di Raito, frazione di Vietri sul Mare. Qui l’hanno poi raggiunto Marchetti e il direttore sportivo Angelo Fabiani. Dopo le foto di rito è arrivato il momento del bagno di folla allo stadio Arechi. Acclamato dal suo nuovo popolo FR7 ha percorso il campo fino al centro, di li le prime parole ai suoi tifosi e la promessa di un grande impegno. (Immagini di Francesco D’Ambrosio) 

Nel pomeriggio Ribery si è anche mostrato ai giornalisti per la conferenza stampa di rito, mentre domani effettuerà le visite mediche. Al club, secondo quanto riferito da Marchetti, ha dichiarato di sentirsi bene ma di non essere al 100% della forma. Il francese ha firmato un accordo per una stagione con rinnovo automatico per la prossima in caso di salvezza. Ecco le sue parole in conferenza stampa. “Il calcio è la mia vita, non sono qui per soldi. E’ stata una scelta difficile lasciare ancora una volta la mia famiglia, cinque figli e mia moglie” (Immagini di Francesco D’Ambrosio) 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago